Domenica mattina, all’ora di pranzo, in un tratto in via Enrico Cialdini, a Villanova di Guidonia, un Dogo argentino ha aggredito tre persone, tra cui anche il proprio padrone.
Tutto è avvenuto nel garage di casa, dove due fratelli sulla 50ina e un loro amico si sono ritrovati con il cane addosso apparentemente senza alcun motivo.
L’animale li ha attaccati mordendo braccia e gambe ed i tre sono rimasti a terra in un lago di sangue fino all’arrivo della polizia. Non riuscendosi ad avvicinare ai feriti, i poliziotti hanno dovuto utilizzare lo spray al peperoncino per far allontanare il Dogo e recuperare i tre feriti.
Successivamente è stato chiamato un accalappiacani per trasportarlo al canile comunale. I tre sono stati trasportati d’urgenza al grassi, dove sono stati medicati per le gravi lesioni riportate.
Il cane rischia l’abbattimento, nonostante sia conosciuto nel quartiere del proprietario come un animale docile e tranquillo. L’ipotesi più probabile alla base dell’attacco dell’animale è da ritrovare in una lite che stava avvenendo nel garage tra il padrone e l’amico. Probabilmente i toni alti hanno fatto scattare il cane.