Non bastava il matrimonio e la separazione, ora anche il divorzio è diventato una telenovela tra i due ex coniugi, dove oramai “volano anche gli stracci”
Quel matrimonio che un tempo era considerato una favola, dove il principe azzurro era riuscito a sposare la sua principessa, oramai è diventato un normalissimo divorzio dove ci si rinfaccia qualsiasi cosa e si fa la lista di tutto ciò che deve essere preso da uno o dall’altro. Tra l’ex capitano della Roma e la presentatrice televisiva siamo alla guerra senza confine, dove l’ultimo fronte è l’assegno di mantenimento destinato ai tri figli della coppia.
Il documentario sulla vicenda, andato in onda sulla piattaforma streaming Netflix aveva già aumentato le polemiche e acceso nella ex coppia discussioni in più, ora il libro che Ilary Blasi ha fatto uscire nelle librerie negli ultimi giorni ha finito per incendiare definitivamente la situazione, tra accuse, rivelazioni e conta dei veri o presunti tradimenti.
Non passa giorno senza una rivelazione, un nuovo gossip, una richiesta di chiarimento o una nuova citazione in tribunale. Il divorzio tra una delle coppie che aveva fatto più sognare ai tempi della loro love story è sempre più burrascoso e segnato da colpi bassi, tanto da sembrare oramai più una vera e propria telenovela che una separazione davanti a un giudice tra due persone che un tempo si erano amate. La vicenda tra Francesco Totti e Ilary Blasi infatti non smette di stupire per la quantità di colpi di scena, ripicche e rivendicazioni che imperversano nel mondo del gossip, lasciando la sensazione che probabilmente oramai si è andati davvero oltre. L’ultimo riguarda l’assegno di mantenimento previsto per i tre figli della coppia: Cristian, Chanel e Isabel. Il tribunale di Roma, ad aprile scorso, in attesa della sentenza di divorzio, aveva stabilito la cifra provvisoria, di 12.500 euro al mese che l’ex capitano giallorosso doveva versare alla ex moglie per il mantenimento dei tre ragazzi, una cifra decisamente importante anche per due persone che nella loro vita hanno guadagnato decisamente oltre la media.
Secondo le ultime indiscrezioni però, Totti avrebbe chiesto al giudice di ricalcolare la cifra, in pratica avrebbe chiesto uno sconto di quasi il 50%, per destinare così “soltanto” 6.500 euro al mantenimento. Una vera e propria battaglia economica tra i due ex coniugi che si combatte a colpi di rivelazioni per offuscare l’operato dell’uno o dell’altro. Infatti la Blasi avrebbe immediatamente risposto alla richiesta fatta di abbassare la retta destinata ai figli con la presentazione di documenti presso il Tribunale civile di Roma che dimostrerebbero che l’ex Capitano giallorosso, dal 2020 al 2023, avrebbe bonificato verso il Principato di Monaco ben tre milioni di euro. Soldi probabilmente spesi, come ipotizzano diversi osservatori, per giocare d’azzardo. Non sembra quindi avere fine la sequela di colpi bassi che inevitabilmente si confondono con il gossip senza più capire dove sia la verità. Una telenovela che non sembra intravedere la parola fine anzi si attendono altre rivelazioni che potrebbero infiammare ancora di più la “battaglia”.