Totti+e+Noemi+rischiano+grosso%3A+l%26%238217%3Baccusa+degli+avvocati+%C3%A8+pesantissima
romacityrumorsit
/cronaca-roma/totti-e-noemi-rischiano-grosso-laccusa-degli-avvocati-e-pesantissima.html/amp/
Cronaca Roma

Totti e Noemi rischiano grosso: l’accusa degli avvocati è pesantissima

L’ex capitano della Roma e la sua attuale compagna sono al centro di una bufera. L’accusa dei legali di Ilary Blasi è molto pesante: si rischia il processo. Ecco quando si pronuncerà il Gip

Francesco Totti e Noemi Bocchi rischiano grosso: l’ex capitano e bandiera della Roma e la sua nuova compagna sono finiti nel mirino del Gip. L’accusa che gli è stata rivolta è molto grave. Cosa succederà ora? Quali saranno i prossimi passaggi? Cosa rischia l’idolo dei tifosi giallorossi e la sua nuova compagna? Si tratta di una delle tante diatribe intercorse nel processo con l’ex moglie Ilary Blasi o potrebbero esserci degli sviluppi clamorosi? Per capirlo bisogna fare un passo indietro e tornare ai fatti accaduti ne mese di maggio del 2023.

Totti e Noemi rischiano grosso: l’accusa degli avvocati è pesantissima – roma.cityrumors.it – Ansa Foto

In quell’occasione la coppia, secondo l’accusa avanzata dai legali della conduttrice, ha lasciato da sola in casa la figlia più piccola di Francesco Totti e Ilary Blasi per andare a cena fuori. Nell’abitazione erano presenti anche i figli di Noemi Bocchi. I due sono indagati per abbandono di minore:  i rispettivi figli (che sarebbero rimasti a casa da soli) avevano rispettivamente 7, 9 e 11 anni. I magistrati hanno indagato anche la babysitter alla quale è contestato di avere detto falsamente di essere stata presente in casa per offrire un alibi alla coppia.

L’accusa di Ilary Blasi è molto pesante: quella sera la loro figlia più piccola avrebbe dovuto trascorrere la serata con il papà che però si sarebbe allontanato di casa. La conduttrice ha presentato una denuncia, sostenendo che l’ex marito avrebbe lasciato la bambina sola per diverse ore. L’inchiesta era stata chiusa con la richiesta di archiviazione, nella quale i magistrati di piazzale Clodio affermavano che non vi è mai stato un reale pericolo per i minori. La figlia più piccola aveva infatti un telefono cellulare con il quale poteva chiamare la madre, era con bambini più grandi e la babysitter, pur non presente, (nonostante quanto dichiarato) era “verosimilmente” disponibile a salire subito perché viveva nello stesso palazzo.

Cosa rischiano Francesco Totti e Noemi Bocchi? La decisione del Gip

Per il difensore di Totti, l’avvocato Gianluca Tognozzi, “la richiesta di archiviazione della procura è puntualmente motivata rispetto alla realtà dei fatti accertati. Comunque mi sembra che il tutto sia strumentale alle controversie in sede civile”. Il riferimento è al procedimento sul divorzio che dovrebbe arrivare a conclusione il prossimo 21 marzo. I legali della Blasi invece rincarano la dose, parlando di un episodio di particolare gravità: secondo la loro ricostruzione  i bambini quella sera sono stati lasciati da soli per ore in una casa di notevoli dimensioni avendo libero accesso anche ai terrazzi e alla cucina.

Cosa rischiano Francesco Totti e Noemi Bocchi? La decisione del Gip – roma.cityrumors.it – Ansa Foto

La sera stessa un dirigente di polizia avvisò Francesco Totti della presenza di una volante sotto casa, chiamata dall’ex suocera, ma gli agenti non salirono nell’attico nemmeno dopo aver identificato il figlio maggiore, Cristian, lasciandolo entrare da solo. I bambini, sarebbero rimasti soli dalle ore ventuno fino a mezzanotte. I legali di Ilary Blasi hanno impugnato l’atto: ora la parola spetterà al Gip che si pronuncerà il prossimo cinque dicembre. Qualora ritenesse valide le richieste dell’accusa, Francesco Totti, Noemi Bucchi e la babysitter potrebbero finire a processo. Un nuovo capitolo di una saga familiare che si trascina da anni.

 

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.