È durata meno di 24 ore l’indagine dei carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, che hanno fermato un venezuelano di 25 anni con l’accusa di tentato omicidio aggravato continuato e porto abusivo di arma bianca.
La vittima è un tunisino di 17 anni, senza fissa dimora e già noto ai militari per i precedenti in materia di stupefacenti.
Sabato sera, mentre il 25enne camminava con alcuni connazionali su via Giolitti, ha incrociato il ragazzo e lo ha accoltellato, colpendolo diverse volte all’addome e al petto. Subito dopo è fuggito a piedi.
I carabinieri hanno indagato sul luogo dell’accaduto e sono riusciti a ricostruire la vicenda, mentre la vittima è stata trasportata in ospedale per le gravi ferite riportate, ma è fuori pericolo di vita. I militari sono risaliti all’identità dell’aggressore grazie alle telecamere di videosorveglianza della zona e poco dopo hanno rintracciato e bloccato il colpevole. A seguito della perquisizione è stato rinvenuto il coltello utilizzato per colpire la vittima, cosi come gli indumenti indossati.