Stazione+Termini%2C+chiede+di+andare+con+una+prostituta%2C+ma+poi+ci+ripensa%3A+aggredito+e+derubato
romacityrumorsit
/cronaca-roma/stazione-termini-chiede-di-andare-con-una-prostituta-ma-poi-ci-ripensa-aggredito-e-derubato.html/amp/
Cronaca Roma

Stazione Termini, chiede di andare con una prostituta, ma poi ci ripensa: aggredito e derubato

Il cittadino romeno ha raccontato ai poliziotti di trovarsi a Roma per lavoro e che a causa dell’emergenza coronavirus aveva deciso di ripartire per Salerno, dove risiede. Arrivato alla stazione Termini, aveva incontrato un connazionale in compagnia di un altro uomo, e ha ha chiesto loro se conoscessero una prostituta. Un paio di telefonate e, poco dopo, è arrivata una donna, che però, non gradita, è stata allontanata.

Approfittando di un momento di distrazione dell’uomo, il connazionale ha sfilato alla vittima la catena d’oro che indossava e 1.555 euro in contanti.
Quando il 47enne si è accorto del furto ha cercato di riprendere le sue cose ma è stato aggredito dal ladro a calci e pugni mentre il complice controllava che non ci fossero forze dell’ordine nelle vicinanze. 

Lunedì scorso i poliziotti, insieme alla vittima, si sono recati alla stazione Termini dove, in piazza dei Cinquecento, l’uomo ha riconosciuto i due rapinatori.
Fermati, i due sono stati identificati: I.S. romeno di 41 anni e K.M., magrebino di 50 anni, entrambi con precedenti. Perquisita la stanza dove i due alloggiavano, gli agenti hanno trovato la catena in oro rubata, un telefono cellulare, 465 euro in contanti e la ricevuta di un bonifico fatto proprio il giorno successivo alla rapina attraverso la Western Union di 300 euro a favore di una cittadina romena. I due sono stati sottoposti a fermo di Polizia giudiziaria, convalidato ieri dall’Autorità giudiziaria, per rapina aggravata e condotti a Regina Coeli.