Una serata in pieno stile Far West si è consumata nel fast food di Roma Nord che ha visto coinvolte due baby gang che se le sono date di santa ragione nonostante l’arrivo della Polizia
Incredibile quanto improvvisa e violenta rissa quella che si è scatenata in piena notte nel noto fast food di Corso Francia nel quadrante nord della Capitale. Per futili motivi quattro uomini hanno creato panico finendo per coinvolgere altri ragazzi e alcuni vigilantes in servizio nel fast food, uno dei quali, intervenuto proprio per sedare la rissa, ha dovuto fare ricorso alle cure mediche del Pronto Soccorso dell’ospedale più vicino.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri accorsi sul posto, chiamati dal personale del locale, i quattro erano in fila in attesa della loro ordinazione quando, forse per la troppa attesa, hanno iniziato ad assumere un atteggiamento aggressivo, insultando tutto il personale. Da qui ne è nato un parapiglia che ha convolto altri ragazzi e gli addetti alla sicurezza.
Era oramai l’alba di uno di quei classici sabato sera nella Capitale, quando, invece di tornare a casa, quattro uomini hanno deciso di fermarsi al Mc Donald’s di Corso Francia, uno dei più popolari tra i giovanissimi di Roma Nord, per un ultimo spuntino. L’attesa per quell’ultimo Mc Chicken sarà sembrata troppo lunga e i quattro hanno cominciato a dare in escandescenza prendendosela con il personale del turno notturno del fast food aperto h24, sette giorni su sette. In quel momento sono intervenuti gli addetti alla sicurezza per cercare di mantenere l’ordine della fila ed evitare che il gruppo superasse gli altri clienti senza aspettare il proprio turno, ma la gang ha risposto aggredendoli e ne è nato un parapiglia con un altro gruppo di ragazzi presenti nel fast food, in attesa anche loro di mangiare, che ha portato il caos nel locale nel pieno della notte. Un pugno ha subito colpito al volto una delle guardie notturne, trasportata in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale Gemelli.
Hanno chiesto aiuto al 112 e in pochi minuti sono arrivati i Carabinieri insieme ai sanitari del 118. Nel frattempo il gruppo, secondo alcune testimonianze di nazionalità straniera, è riuscito a salire in macchina e, non contento, ha cercato di investire il gruppetto rivale all’esterno del locale, per fortuna senza riuscirci. La macchina, lanciata a forte velocità nel parcheggio, ha soltanto sfiorato i rivali prima di finire violentemente con la fiancata contro un muro di recinsione, per poi dileguarsi. Immediate sono partite le indagini dei carabinieri sul caso per risalire ai responsabili, sono infatti state sequestrate le immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti sia all’interno che all’esterno del fast food. Dai video, sarà molto probabilmente possibile ricavare elementi utili per l’identificazione degli aggressori.