Roma%2C+paura+a+Piazza+del+Popolo%3A+bombe+carta+durante+la+Manifestazione
romacityrumorsit
/cronaca-roma/roma-paura-a-piazza-del-popolo-bombe-carta-durante-la-manifestazione.html/amp/
Cronaca Roma

Roma, paura a Piazza del Popolo: bombe carta durante la Manifestazione

Al termine della manifestazione della Cgil e della Uil, sono state esplose due bombe carta all’interno della piazza: la Polizia è prontamente intervenuta

Attimi di paura a Piazza del Popolo, dove oggi si è svolta la manifestazione organizzata dalla Cgil e dalla Uil e che ha visto la presenza di numerosi esponenti politici dell’opposizione. Dopo una lunga mattinata fatta di annunci, proclami, dichiarazioni e slogan, e dopo che tutti i responsabili sindacali avevano preso parola, c’è stato un momento di grande tensione. Che ha portato all’intervento delle forze dell’ordine.

A sinistra il giovane fermato dalle forze dell’ordine dopo l’esplosione delle bombe carta. A destra la piazza – Roma.Cityrumors.it

Intorno alle ore 13, mentre la manifestazione si era chiusa da pochissimi minuti, la piazza è stata scossa da due forti boati. Il presidente della Cgil Landini e quello della Uil Bombardieri avevano da pochi minuti terminato i rispettivi interventi sul palco e la piazza, lentamente, si stava per svuotare. Ad un certo punto si sono registrati due forti boati, che hanno scosso i presenti e chiamato all’intervento delle forze dell’ordine, che presidiavano la piazza.

L’esplosione di due bombe carta

Due bombe carta sono state lanciate dal Pincio e sono esplose nella piazza, fortunatamente semi deserta. Immediato l’intervento delle Forze dell’Ordine, che si sono mobilitate ed hanno usufruito del supporto degli uomini del servizio d’ordine dei due sindacati, presenti a Piazza del Popolo. Gli agenti hanno subito trovato e fermato il presunto responsabile, che è stato portato via. Il ragazzo, con aria beffarda, sembrava sfidare i responsabili del servizio d’ordine. E’ stato fatto accomodare sulle scale, si è proceduto alla sua identificazione, mentre intorno molti gli chiedevano: “Perchè lo hai fatto? Che cosa volevi dimostrare?”.

Il giovane fermato dalla Polizia dopo l0esplosione – Roma.Cityrumors.it

“Dobbiamo creare disagio”

Nessun ferito e nessuna conferma nè sul nome del presunto colpevole, nè sulle motivazioni che lo hanno spinto a compiere questo gesto. Chi è? Come si chiama? Tutte domande alle quali gli agenti di polizia dovranno dare ora una risposta.  Proprio mentre il giovane veniva riconosciuto e fermato dalle forze dell’ordine, un gruppo di persone, presenti a distanza, ha iniziato ad urlare: “Dobbiamo creare disagio”. Altri hanno confermato: “Una manifestazione organizzata in questo modo non serve praticamente a nulla. Bisogna creare un pò di disagio”, ricordando che a breve distanza c’erano numerose attività commerciali. La polizia ha iniziato a fermare i presenti e a chiedere a tutti i documenti. Ecco la ricostruzione, attraverso il servizio realizzato dagli inviati di Notizie.com, sull’accaduto.