Roma%2C+i+tifosi+aspettano+la+squadra+a+Termini%3A+contestazione+e+confronto+nella+notte+%26%238211%3B+VIDEO
romacityrumorsit
/cronaca-roma/roma-i-tifosi-aspettano-la-squadra-a-termini-contestazione-e-confronto-nella-notte.html/amp/
Cronaca Roma

Roma, i tifosi aspettano la squadra a Termini: contestazione e confronto nella notte – VIDEO

Dopo la sconfitta per 5-1 della Roma contro la Fiorentina, i tifosi inferociti hanno aspettato la squadra alla stazione di Termini

In casa Roma gli animi sono tesi. La sconfitta subita ieri contro la Fiorentina, impostasi per 5-1 grazie alla doppietta di Kean, al rigore di Beltran e al gol dell’ex di Bove, pesa come un macigno sulle spalle di Ivan Juric e dei suoi giocatori. L’arrivo del tecnico croato fin da subito era stato accolto con molta perplessità tra i tifosi romanisti, orfani di Daniele De Rossi esonerato dopo il pareggio di Marassi contro il Genoa. La contestazione che hanno portato avanti i sostenitori della Curva Sud, però, non ha dato gli esiti sperati. La squadra non ha mai reagito e, anzi, è finita in una situazione ancora più complicata della precedente.

I tifosi della Roma contestano la squadra dopo la sconfitta di Firenze (Ansa Foto) – Cityrumors.it

I giocatori non hanno fiducia in sé stessi e nel tecnico. Sono timorosi e davanti alla prima difficoltà si sfaldano come burro, trasformando la Roma nella preda ideale di squadre che hanno un gioco più propositivo e che possono sfruttare le loro défaillance difensive. Esattamente come è avvenuto ieri a Firenze, quando dopo il gol di Kean, arrivato a pochi minuti dal fischio d’inizio, i giallorossi si sono spaccati e hanno subito anche il raddoppio di Beltran. Una squadra che non ha forza di reazione e che ha portato in uno stato di rabbia e rassegnazione anche i propri tifosi.

Tifosi a Termini e il confronto con la squadra

Se in estate la tifoseria romanista riempiva gli aeroporti per accogliere l’arrivo di calciatori che, almeno idealmente, avrebbero dovuto portare la Roma nella parte alta della classifica, oggi la situazione si è totalmente capovolta. Questa notte, infatti, quando la squadra di Juric ha fatto rientro in treno dalla toscana, ad attendere i giocatori alla stazione Termini c’erano almeno 60 tifosi inferociti, a caccia di un confronto con i leader del gruppo. Un appuntamento inevitabile al quale non si sono potuti sottrarre Pellegrini, Mancini, Dybala e Paredes.

Almeno 60 i tifosi inferociti alla stazione Termini (Screenshot YouTube) – Cityrumors.it

Nel tentativo di calmare un po’ le acque e rasserenare gli animi, il quartetto giallorosso è sceso dal pullman per ‘affrontare’ i propri sostenitori. Dopo qualche minuto, probabilmente senza aver riscosso il successo sperato, sono risaliti a bordo e partiti alla volta di Trigoria. Ad accompagnare la loro partenza i cori dei tifosi: “Tirate fuori le p**le” e “Tifiamo solo la maglia”.

La giornata di oggi sarà fondamentale per capire il destino della Roma. Il futuro di Ivan Juric è in bilico, il ritorno di De Rossi un’ipotesi per il momento non ancora concreta, ma che potrebbe prendere piede nelle prossime ore.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.