Momenti di tensione in pieno giorno: i Carabinieri hanno inseguito un furgone sospetto. Al porto di Traiano è andata in scena una sparatoria: la ricostruzione
Attimi di tensione e paura al Porto di Traiano a Civitavecchia, dove una pattuglia dei Carabinieri è stata protagonista di un inseguimento che si è concluso con una sparatoria in pieno giorno. Dalle prime, sommarie indiscrezioni, gli agenti stavano inseguendo un furgone sospetto per la via Aurelia. Ancora oscuri i motivi che hanno portato i militari ad iniziare l’inseguimento. Probabilmente il furgone non si è fermato allo stop imposto dalle forze dell’ordine. Da quel momento è scaturita la bagarre.
Il furgone ha iniziato a correre sulla via Aurelia, a velocità sostenuta, inseguita dalla pattuglia dei militari. Braccati dalla gazzella, i componenti del furgone hanno preso la via del porto di Traiano, dirigendosi verso uno dei parcheggi (quello destinato ai visitatori).
Gli agenti sono scesi dalla loro macchina e stavano raggiungendo i guidatori del furgone, nel tentativo di completare l’arresto. Ma l’autovettura ha fatto improvvisamente retromarcia ed è ripartita, speronando la macchina dei Carabinieri e diverse vetture che si trovavano parcheggiate. Ne è seguito un conflitto a fuoco, che ha visto protagonisti gli agenti e le persone che si trovavano all’interno del furgone.
I militari sarebbero rimasti feriti in modo lieve. L’inseguimento è proseguito con diverse gazzelle che hanno continuato la “caccia” al furgone, che (secondo quanto riferito da alcuni quotidiani locali) si sarebbe concluso con l’arresto dei malviventi.