Paura+a+Civitavecchia%3A+inseguimento+e+sparatoria+al+Porto+di+Traiano
romacityrumorsit
/cronaca-roma/paura-a-civitavecchia-inseguimento-e-sparatoria-al-porto-di-traiano.html/amp/
Cronaca Roma

Paura a Civitavecchia: inseguimento e sparatoria al Porto di Traiano

Momenti di tensione in pieno giorno: i Carabinieri hanno inseguito un furgone sospetto. Al porto di Traiano è andata in scena una sparatoria: la ricostruzione

Attimi di tensione e paura al Porto di Traiano a Civitavecchia, dove una pattuglia dei Carabinieri è stata protagonista di un inseguimento che si è concluso con una sparatoria in pieno giorno. Dalle prime, sommarie indiscrezioni, gli agenti stavano inseguendo un furgone sospetto per la via Aurelia. Ancora oscuri i motivi che hanno portato i militari ad iniziare l’inseguimento. Probabilmente il furgone non si è fermato allo stop imposto dalle forze dell’ordine. Da quel momento è scaturita la bagarre.

L’inseguimento del furgone da parte della vettura dei Carabinieri – Roma.Cityrumors.it

Il furgone ha iniziato a correre sulla via Aurelia, a velocità sostenuta, inseguita dalla pattuglia dei militari. Braccati dalla gazzella, i componenti del furgone hanno preso la via del porto di Traiano, dirigendosi verso uno dei parcheggi (quello destinato ai visitatori).

Gli agenti sono scesi dalla loro macchina e stavano raggiungendo i guidatori del furgone, nel tentativo di completare l’arresto. Ma l’autovettura ha fatto improvvisamente retromarcia ed è ripartita, speronando la macchina dei Carabinieri e diverse vetture che si trovavano parcheggiate. Ne è seguito un conflitto a fuoco, che ha visto protagonisti gli agenti e le persone che si trovavano all’interno del furgone.

Carabinieri protagonisti di un inseguimento che si è concluso con una sparatoria al Porto di Traiano – Roma.Cityrumors.it

Alcuni agenti feriti

I militari sarebbero rimasti feriti in modo lieve. L’inseguimento è proseguito con diverse gazzelle che hanno continuato la “caccia” al furgone, che (secondo quanto riferito da alcuni quotidiani locali) si sarebbe concluso con l’arresto dei malviventi.

 

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.