Ostia%2C+matrimoni+in+spiaggia+impossibili%3A+rifiuti+e+passerelle+inagibili+sul+lungomare+Toscanelli
romacityrumorsit
/cronaca-roma/ostia-matrimoni-in-spiaggia-impossibili-rifiuti-e-passerelle-inagibili-sul-lungomare-toscanelli.html/amp/
Cronaca Roma

Ostia, matrimoni in spiaggia impossibili: rifiuti e passerelle inagibili sul lungomare Toscanelli

Torna l’emergenza degrado sul lungomare Toscanelli ad Ostia Lido; in particolare ad essere colpita è la famosa Spiaggia degli Sposi.

La passerella in cemento armato, da poco posata sulla sabbia, ha iniziato a sprofondare. Il percorso risulta quasi completamente inagibile per una camminata, tanto meno per dei matrimoni.

“Era stata posizionata da poco – dicono alcuni frequentatori del tratto di lungomare – ed è già inutilizzabile. Il materiale forse non aiuta visto che per rimuoverla serve comunque un braccio meccanico e che alla prima mareggiata crolla. La sabbia fa camminare la passerella e questi sono i risultati. La spiaggia è come un campo e va curata sempre.”

A contorno del gazebo in cui celebrare i matrimoni in spiaggia, oltre alla passerella disastrata, anche contenitori di rifiuti stracolmi, con sacchi dell’immondizia sparsi ovunque e scarti liberi di essere trasportati da vento e maree.

“Eppure la sindaca Raggi è venuta mercoledì a visitare le spiagge di Ostia un passaggio qui poteva prevederlo – continuano i frequentatori della spiaggia – almeno una pulita sicuramente l’avrebbero data”.

Mariacristina Masi, consigliera FdI, appoggia i cittadini:
“Ormai da tempo denunciamo la condizione di degrado e il continuo bivacco nonostante si sia provveduto ad alzare le tariffe per i matrimoni non si garantisce il controllo e una adeguata pulizia e manutenzione. Invitiamo la Raggi a venire a vedere che fine fanno le spiagge che inaugura in pompa magna”. Mentre dal X Municipio replicano che “la Spiaggia degli Sposi è continuamente sottoposta a manutenzione purtroppo però c’è da considerare anche l’inciviltà di chi fruisce dell’arenile e non lo lascia mai come l’ha trovato”.