Un locale molto conosciuto ad Ostia che ha ignorato la diffida già ricevuta dai vigili, feste organizzate come se nulla fosse e assembramenti garantiti in quelle che ormai sono vere e proprie discoteche all’aperto.
Questa la situazione sul litorale romano ed in particolare in uno stabilimento di Ostia. Polizia e vigili sono rimasti esterrefatti dal party messo in piedi con oltre 2.500 persone, molti giovanissimi. Nel locale, invece, il contapersone segnava 230.
L’area dedicata all’intrattenimento musicale è stata chiusa da Roma capitale per 5 giorni, misura possibile grazie alle denunce dei residenti e ai moltissimi video di assembramenti circolati in queste settimane sui social.
Dalle verifiche effettuate dai vigili, infatti, non è stato riscontrato solo il mancato rispetto delle misure anti-contagio (nessuno, tra l’altro, indossava la mascherina), ma anche l’assenza di autorizzazioni previste per gli spettacoli ed intrattenimenti pubblici. Per questo motivo, uno dei soci del locale è stato sanzionato e denunciato.