Ă successo ieri pomeriggio nel quartiere Monti, in via Paolina; un avvocato romano era appena entrato in auto dopo essere uscito dal suo studio e poco dopo uno straniero ha bussato al finestrino cercando dei soldi.
Al rifiuto del penalista, lâuomo ha cercato di aprire la portiera e poi ha iniziato a prendere a calci e pugni la carrozzeria sfondando anche il parabrezza. Lâavvocato, spaventato dallâaggressione, gli ha consegnato i pochi spicci che aveva in tasca, ma non sono bastati.
Il malvivente ha ricominciato a colpire il mezzo e a quel punto la vittima è scappata mettendo in moto lâautomobile.
I carabinieri si sono recati poco dopo sul luogo dellâaggressione ed hanno fermato lo straniero, che è stato portato in caserma per la denuncia. Poco dopo però, lâuomo è stato liberato, perchè dalla Procura non câè stata la conferma dellâarresto: avendo sottratto al professionista solo pochi spiccioli, il fatto è apparso di poca gravitĂ e lâuomo è stato rilasciato.
La vittima commenta:
âForse lâarresto non è stato convalidato per evitare assembramenti in tribunale. Il problema è che, nonostante il lockdown, si vedono troppi sbandati in giroâ.