Attimi di grande paura per due ragazzi minorenni che, mentre viaggiavano tranquilli sull’autobus per recarsi a scuola, sono stati derubati dei loro cellulari
Con un tirapugni in bella vista ha minacciato due minorenni che viaggiavano su un autobus in via della Maglianella, nella periferia sud della Capitale, facendo intendere che se non avessero consegnato i loro smartphone avrebbe potuto tirare fuori anche una pistola. L’aggressore, un 23enne, è stato in seguito localizzato grazie proprio alla funzione inserita nei cellulari appena rubati e subito raggiunto dalle forze dell’ordine.
Ennesimo episodio di microcriminalità accaduto a Roma, questa volta le vittime sono due minorenni alla mercé di un quasi coetaneo che li ha aggrediti e derubati sotto la minaccia di una possibile pistola. La rapina è avvenuta in pieno giorno su un mezzo pubblico dell’Atac in una zona periferica del quadrante meridionale della città.
Ha intimidito due ragazzi di 16 e 17 anni su un autobus con un tirapugni facendosi consegnare uno smartphone dopo aver minacciato di essere armato di una pistola. Il fatto è accaduto intorno alle 8 mentre i due ragazzi si recavano a scuola, a poche fermate di distanza dalle loro abitazioni. Il 23enne avrebbe adocchiato i due ragazzini una volta a bordo del mezzo pubblico e gli avrebbe intimato di consegnare i due smartphone. Dopo essere stati rapinati i due minorenni sono comunque riusciti a scendere dal bus e ad avvisare i genitori che hanno immediatamente chiamato la polizia. Sul posto sono accorse due volanti della polizia che hanno rintracciato il giovane trovandogli indosso la refurtiva.
Sono stati altri passeggeri ad aiutare i ragazzi intimoriti dall’aggressione permettendo loro di chiedere l’aiuto dei genitori e quindi l’intervento della Polizia che, grazie alla geolocalizzazione degli smartphone ancora accesi, ha permesso di rintracciare poco distante il ladro mentre provava ad allontanarsi senza dare troppo nell’occhio. Rintracciato e fermato, l’aggressore aveva ancora con sè i due smartphone rubati poco prima ai due minorenni. Il giovane rapinatore è stato così arrestato e messo a disposizione della magistratura.