In una calda giornata di luglio sono stati vissuti momenti di terrore sulla Metro A. C’è stato un fuggi fuggi di turisti e romani. Ecco il motivo.
Una classica giornata di luglio si è trasformata in un vero e proprio incubo nella Capitale. I turisti e i cittadini romani hanno vissuto momenti di paura mentre si trovavano a bordo della Metro A. Un fuggi fuggi generale improvviso che poteva provocare un bilancio gravissimo, ma fortunatamente non c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari.
Nessuno dei presenti è rimasto ferito, ma quanto successo conferma la necessità di un intervento per mettere ancora più in sicurezza la metropolitana. Non è la prima volta che turisti e romani vivono momenti di terrore mentre si spostano da una parte all’altra della città. Il Giubileo è ormai alle porte e per questo motivo sono in molti a chiedere maggiori controlli per consentire a tutti di prendere mezzi senza dover fare i conti con magari episodi simili a quello di oggi.
A far scattare il fuggi fuggi generale sarebbe stata una giovane ladruncola. Stando alle informazioni che si hanno a disposizione, la borseggiatrice, dopo aver derubato alcune persone che si trovavano sulla metro, ha spruzzato uno spray urticante per fuggire e non farsi arrestare dalla polizia.
Il gesto della giovane ha portato molte persone a scappare per mettersi al riparo da esalazioni urticanti. Fortunatamente anziani e bambini, che si trovavano in quel momento alla fermata Flaminio, non sono stati travolti e nessuno ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari. Ma la paura per i presenti è stata tanta e non sarà per niente facile dimenticare quanto successo in questo caldo mercoledì d’estate.
La presenza di turisti ha portato negli ultimi giorni a rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sulle linee delle metro. Questo, però, non ha scoraggiato le borseggiatrici, che continuano a derubare i romani e anche tutte le persone che sono venute nella Capitale per qualche giorno di relax.
L’episodio odierno conferma la necessità, soprattutto in vista del Giubileo, di aumentare ancora di più i controlli e rendere maggiormente sicuro il viaggio di turisti e romani.