Un istruttore di volo incensurato si è scoperto un trafficante stile narcos sudamericani; lanciava pacchi da un aereo ultraleggero per spacciare sostanze stupefacenti.
Lo scorso 28 marzo, però, l’errore che gli è costato la carriera da narcotrafficante: il pacco ha mancato il bersaglio, andando a finire sui pannelli fotovoltaici di un’abitazione in provincia di Oristano.
La donna, proprietaria di casa, ha chiamato i carabinieri che hanno iniziato le indagini. Una volta sul posto, i militari hanno rinvenuto un pacco contenente 8.5 chili di cocaina pura.
Non ci è voluto molto per risalire a Francesco Rizzo, incensurato di Palestrina, che era partito dall’aeroporto di Roma Urbe e aveva fatto rotta verso la Sardegna attraversando la provincia di Nuoro, sparendo dai radar per circa 20 minuti.
Nella giornata di ieri è stato rintracciato mentre era al comando di un aereo con a bordo una comitiva di turisti, dopo diverso tempo in cui i suoi movimenti sono stati tracciati dai militari. Quando è arrivato a in Sardegna è stato circondato dai carabinieri camuffati da aeroportuali e arrestato.