Ieri 12 dicembre, durante il pomeriggio è successo di tutto nell’Idea di Roma Anagnina; una lite furibonda avvenuta nell’ora di pranzo al ristorante della nota catena svedese.
Il locale, come ogni fine settimana, era stracolmo di gente e la calca per prendere posto a sedere nel ristorante ha fatto perdere la pazienza a un anziano e un uomo di mezza età.
La lite è scoppiata per una questione di precedenze nella fila per i pasti caldi; è durata diversi minuti tra il disappunto dei presenti e degli addetti Ikea.
Il litigio si era limitato ad uno scambio verbale non proprio signorile tra i due e sono dovuti intervenire gli agenti di sicurezza per evitare che si passasse alle mani. Proprio quando sembrava tutto finito, lo scontro è ricominciato alle casse, dove i due si sono ritrovati per pagare e la moglie dell’anziano ha ben pensato di tirare un piatto in ceramica verso l’uomo con cui aveva avuto a che fare il marito poco prima.
Il piatto, però, ha mancato l’obbiettivo e si è infranto in mille pezzi cadendo a terra; le schegge hanno quindi colpito le persone in fila nelle altre casse, tra cui una bambina di 11 anni presa in pieno. La bimba è scoppiata in lacrime ed è stata subito soccorsa; fortunatamente nulla di grave, è stata subito medicata e la sicurezza è intervenuta di nuovo. Poco dopo è accorsa sul posto una pattuglia di carabinieri chiamata dalla direzione del centro, hanno calmato definitivamente gli animi e preso le generalità delle persone coinvolte.