Momenti di grande paura all’interno di un ristorante giapponese affollato di avventori nella città costiera alle porte di Roma. E’ venuto giù l’intero controsoffitto del locale provocando danni e feriti
Tre donne e due uomini sono rimasti leggermente feriti ieri sera a causa del crollo del controsoffitto di un ristorante sushi a Fiumicino. Sul posto tre mezzi dei vigili del fuoco e tre ambulanze, oltre a mezzi e volontari di protezione civile. Il locale era in piena attività e aveva la sala piena di gente che immediatamente è stata fatta evacuare.
Doveva essere una serata diversa. Doveva essere una serata tra amici e di famiglie che avevano scelto di andare a mangiare del sushi, uno dei cibi che va più di moda in questo periodo a Roma e non solo. Una serata che però, soltanto per un colpo di fortuna non si è trasformata in tragedia, anche se almeno 5 persone sono rimaste ferite e sono state costrette alle cure mediche.
Infatti intorno alle 22:30 di ieri sera, circa 25 persone affollavano il noto ristorante giapponese specializzato in suchi “Sekai Homu” in viale delle Meduse a Fiumicino, quando all’improvviso una parte del controsoffitto, dove era alloggiato anche tutto l’impianto elettrico delle luci che illuminavano la sala, è crollata sugli avventori, provocando ingenti danni e causando 5 feriti, tre donne e due uomini, rimasti colpiti dalle macerie. Sul posto immediatamente sono arrivati tre mezzi dei vigili del fuoco e tre ambulanze, oltre a mezzi e volontari di protezione civile, anche perchè si temeva un bilancio molto più grave. Subito è scattata l’evacuazione del locale e chi era presente all’interno, ospiti a cena più tutto il personale dell’attività, è stato fatto uscire all’esterno.
Ingente il materiale caduto all’interno al momento del crollo, mentre l’area sia esterna sia interna è stata subito transennata per capire se anche l’intero stabile avesse dei problemi. Sul posto anche la polizia di Stato e la polizia locale mentre è stato subito allertato anche il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini. Secondo una prima ricostruzione, il crollo è avvenuto intorno alle 20.30 e in quel momento nel locale di cucina orientale c’erano una trentina di persone che, dopo aver udito degli scricchiolii, sono riuscite velocemente ad abbandonare il locale, a parte le tre donne e due uomini rimasti purtroppo colpiti, seppur in maniera lieve, dal materiale piovuto dal soffitto. I Vigili del fuoco intervenuti, a margine delle operazioni di soccorso, hanno subito provveduto a eseguire gli accertamenti in merito alla stabilità strutturale del ristorante.