Una ragazza di 28 anni è stata colpita dall’animale, caduto accidentalmente dal terzo piano di una palazzina in via Frattina: drammatiche le conseguenze
Camminava tranquillamente nel centro di Roma, a via Frattina, in un venerdì mattina che sembrava come tutti gli altri. La donna, in dolce attesa, stava guardando le vetrine e si godeva una giornata di shopping e di tranquillità. Era da poco passato mezzogiorno quando, in modo del tutto inaspettato, è stata travolta da un animale di grossa taglia che è caduto da un palazzo e l’ha colpita in pieno.
La tragedia si è consumata in pochissimi secondi. La donna, in stato di gravidanza è ricoverata a Roma, nell’ospedale Umberto Primo ed è in gravi condizioni dopo essere stata travolta dall’animale, precipitato improvvisamente da un balcone. Il fatto è accaduto nella tarda mattinata nel centro della capitale, in via Frattina. Il cane, caduto dal terzo piano, è rimasto agonizzante a terra, prima di esalare l’ultimo respiro. La padrona dell’animale, sconvolta, ha sostenuto di non essersi accorta di nulla. L’altezza dalla quale sarebbe caduto a terra è di circa dieci metri. “Abbiamo sentito come uno sparo”, hanno dichiarato alcuni passanti. Il rumore causato dalla caduta dello sfortunato animale è stato simile a quello di un colpo di pistola.
A soccorrere la donna, al secondo mese di gravidanza sono stati passanti e commessi dei negozi in attesa dei sanitari. Qualcuno ha cercato di soccorrere anche il cane che però è morto dopo poco. Quando è arrivata l’ambulanza, la donna perdeva sangue da un orecchio. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di San Lorenzo in Licina, che stanno cercando di ricostruire la dinamica e capire come il cane sia potuto precipitare dal balcone. Sono tutt’ora in corso gli accertamenti per stabilire le cause della caduta. I militari hanno ascoltato alcuni testimoni e stanno cercando di appurare cosa sia realmente accaduto in quei drammatici istanti.
Una delle ipotesi è che l’animale stesse inseguendo alcuni gatti, che vivevano nella stessa casa. Uno di loro infatti, sembrerebbe essersi arrampicato sul balcone. Il rottweiller avrebbe cercato di inseguirlo, ma si sarebbe sporto troppo in avanti ed avrebbe perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto. Un volo di dieci metri che si è concluso sul corpo della sfortunata ventenne, che si trova ora ricoverata all’ospedale Umberto Primo.