Abitui a vedere sul grande e piccolo schermo macchine volanti ecco una novità incredibile che rivoluzionerà il mondo dei trasporti
Un’idea pazzesca che non ha eguali. Di quelle che possono cambiare il mondo e soprattutto il modo con cui viaggiare e spostarsi all’interno della propria città.
Il mondo sta cambiando, basti pensare che passi in avanti ha fatto la tecnologia solo negli ultimi dieci anni. E con la comparsa dei droni, la rivoluzione è stata totale. E’ vero che hanno cambiato tante cose, soprattutto per quel che riguarda l’industria bellica, ma possono essere usati per fare tanto altro, come spostarsi e muoversi all’interno di una città.
Ci sono già piccoli droni che si muovono e che viaggiano, ma devono sempre avere dei permessi per potersi spostare da una parte all’altra a meno che non siano piccolissimi spostamenti in verticale o orizzontale, altrimenti bisogna stare attenti o andare in spazi riservati e idonei.
Ma i passi sono stati talmente ampi e importanti da poter pensare di realizzare delle macchine che si spostano e che soprattutto volano. Sulla macchina ci sono tanti esempi, ma lì la situazione è un pochino più complessa almeno per quanto riguarda la possibilità che ci possa essere da qui a breve, ma sul motorino potrebbe esserci un discorso diverso.
Il mondo si sta evolvendo e il fatto di realizzare uno scooter che possa volare e rendere la vita un po’ più agevole alle persone è una cosa che va al passo con i tempi, così come è stato il cellullare e altre invenzioni che hanno dato la possibilità di vivere meglio e in modo più semplice. Il concetto di base è questo, anche se all’inizio non saranno per tutti perché i costi sembra essere alti, al momento.
E non tutti avranno il piacere di portare dei mezzi che volano e ci saranno da testare patenti e licenze assai diverse rispetto ad una patente normale come per la macchina.
La tecnologia corre a tempo di record e il famoso motorino è già in costruzione e ha già un nome ed è proprio un vero “scooter volante” tanto che il suo nome è Jetson One, praticamente un drone monoposto a decollo e atterraggio verticali. E potrebbe essere il prototipo di un motorino che tra cinque o dieci anni potrebbe essere sui cieli delle città.