“Non sono preoccupato per la risalita dei numeri: i tecnici dicono che non ci sono ancora indicatori che possono andare in direzione della soglia di allarme”.
Il presidente del Lazio Francesco Rocca tranquillizza i cittadini sull’aumento dei casi Covid. Tuttavia oggi nella Regione torna l’open day per la vaccinazione a Roma. Chi vorrà potrà effettuare anche il vaccino contro l’influenza.
Anche se non c’è nessun allarme, “come nel caso dell’influenza colpisce le persone più fragili, quindi il dovere di vaccinarsi è una questione di responsabilità, oltre che di salute personale”, ha dichiarato il governatore a margine della seduta del Consiglio regionale del Lazio dedicato all’approvazione della Manovra economica.
“Quindi, l’invito alla vaccinazione, non perché andiamo incontro a nuovi picchi che abbiamo visto, ahimè, nel momento tragico della pandemia, ma perché la diffusione mette a rischio le persone più fragili, in particolar modo persone anziane. Ecco perché abbiamo voluto l’open day, una giornata per vaccinarsi senza appuntamento. Probabilmente, se sarà necessario ripeteremo, perché vaccinarsi è un’azione di responsabilità”.
La somministrazione straordinaria verrà assicurata anche nei weekend dell’Epifania e del 20-21 gennaio. L’open day garantirà la copertura in tutta la Capitale. Sarà possibile vaccinarsi nei seguenti centri:
La vaccinazione è aperta agli over 18.