Un uomo è deceduto a Pietralata dopo aver tentato, in evidente stato di agitazione, di lanciarsi verso l’autoscala dei pompieri, mancando però la presa
Un volo di oltre dieci metri con un mantello legato sulle spalle, come un eroe dei fumetti. Questa è stata l’assurda fine di un 40 enne residente nel popoloso quartiere di Pietralata domenica scorsa. Il gesto, apparentemente senza motivo, è stato ripreso da diversi smartphone, documentando l’agghiacciante sequenza.
I Vigili del Fuoco, allertati da vicini e passanti, hanno tentato disperatamente di raggiungere l’uomo, in evidente stato confusionario, con una scala telescopica, ma hanno potuto soltanto assistere al disperato tentativo di aggrapparsi proprio alla scala durante il tragico volo.
Restano alquanto misteriose e senza una spiegazione logica le motivazioni che domenica scorsa, nel quartiere di Pietralata, hanno spinto un uomo a superare la ringhiera del balcone della propria casa e, con un lenzuolo legato sulle spalle come un supereroe dei fumetti, a lanciarsi nel vuoto trovando la morte dopo un volo di almeno dieci metri. Questa è stata la drammatica sequenza che vicini e passanti sono stati costretti a seguire, immortalando anche la scena con alcuni telefonini, mentre cercavano disperatamente di dissuadere l’uomo, in evidente stato confusionale, dal compiere il folle gesto, dopo aver avvertito anche i Vigili del Fuoco che sono arrivati sul posto in pochissimi minuti, senza riuscire a evitare la tragedia.
Quando l’uomo si è sporto dal balcone della sua abitazione ha fatto preoccupare i vicini che, dopo averlo visto dimenarsi sul cornicione, hanno deciso di contattare immediatamente i vigili del fuoco che, una volta arrivati, hanno provato a convincere l’uomo a salire sull’autoscala e mettersi in salvo. Purtroppo, i pompieri non hanno avuto il tempo di avvicinarsi perchè, nel momento in cui il 40enne ha visto i soccorritori avvicinarsi, si è gettato nel vuoto tentando comunque un’ultima manovra disperata, quella di aggrapparsi al cestello in cima alla scala, mancando però la presa e precipitando sul selciato del cortile all’interno dell’edificio. L’uomo si è spento pochi minuti dopo la caduta a causa della gravità delle ferite riportate.