Casamonica%2C+sotto+il+loro+controllo+anche+gli+alloggi+Ater%3A+immobili+scambiati+per+debiti+di+droga
romacityrumorsit
/cronaca-roma/casamonica-sotto-il-loro-controllo-anche-gli-alloggi-ater-immobili-scambiati-per-debiti-di-droga.html/amp/
Cronaca Roma

Casamonica, sotto il loro controllo anche gli alloggi Ater: immobili scambiati per debiti di droga

Un pusher aveva conseguito un debito di 40mila euro per una partita di droga mai pagata; il suo grossista era proprio Guerino Casamonica, che per ottenere i soldi che gli spettavano, ha costretto lo spacciatore a vendere la sua casa popolare. Il nuovo inquilino è stato ovviamente imposto dal boss del clan.

Oltre al business della droga, i Casamonica hanno introdotto anche quello delle case popolari, arrivando a gestire il territorio sotto diversi aspetti.  I 40mila euro di stupefacenti non saldati trovano soluzione nella casa popolare in cui vive il pusher a la Rustica. Valutata, da Guerino, in 15mila euro. Il resto, lo spacciatore, lo dovrà saldare a rate da pagare a scadenze regolari.7

Il primo dicembre del 2016 è solo la parabola finale di un paio di mesi di minacce. È il giorno in cui Casamonica alza la cornetta e parla, direttamente, al suo debitore. Fino a quel momento era Bellardini a incutere timore alla vittima, preparando il terreno per il boss.

Ai primi debiti non pagati, Bellardini si è rivolto al capo, che ha pensato di agire direttamente, telefonando al debitore:
“Sto a fa le capriole e so problemi che mi hai creato te, allora prima che faccio io le capriole le faccio fare a te! Se vedemo giovedì”.