Buste+esplose%2C+si+cerca+il+collegamento+tra+le+tre+destinatarie
romacityrumorsit
/cronaca-roma/buste-esplose-si-cerca-il-collegamento-tra-le-tre-destinatarie.html/amp/
Cronaca Roma

Buste esplose, si cerca il collegamento tra le tre destinatarie

Le indagini si muovono in un’unica direzione al momento; si cerca di capire se le tre donne, destinatarie dei plichi esplosi ieri a Roma e Fiumicino, possano avere un collegamento.

Tra le tre donne destinatarie dei plichi esplosivi c’è anche un’epidemiologa ex dipendente dell’Università di Tor Vergata. Il pacco a lei indirizzato è esploso domenica sera al centro Smistamento Poste di via Cappannini, a Fiumicino. Un’impiegata è rimasta ferita alle mani e al viso. Alle 18.30 di ieri un’altra busta è esplosa in via Piagge, nel quartiere romano di Nuovo Salario, in un’abitazione privata ferendo un’impiegata dell’Inail 54enne, mentre la terza è arrivata in un’altra abitazione in via Fusco, alla Balduina, e ha ferito una 68enne ex dipendente dell’Università del Sacro Cuore alle mani e al volto.

Dalle prime indagini sembrerebbe che le tre donne non si conoscessero, ma continuano le indagini di polizia e carabinieri. Le buste sono state sequestrate per gli accertamenti, mentre la procura indaga per attentato con finalità di terrorismo e lesioni.
Al momento non si esclude la pista anarchica o l’iniziativa di uno squilibrato.