Proseguono i controlli da parte del commissariato di Fiumicino sul rispetto delle norme anti Covid; durante il servizio, una pattuglia in borghese ha notato due ragazzi camminare in via di Torre Clementina, uno dei quali senza mascherina.
Gli agenti si sono avvicinati e identificati, mostrando tesserino e placca di riconoscimento, dopodiché hanno cercato di spiegare ai giovani le regole da seguire.
I due però, si sono rifiutati di dare le proprie generalità e gli agenti hanno dovuto richiedere rinforzi ai colleghi; in quel momento, uno dei due ragazzi, 27enne di Roma, si è scagliato contro di loro incitando i passanti a riprendere quanto stava accadendo. Secondo il ragazzo, infatti, quello operato dai poliziotti era un abuso di potere.
Mentre il suo amico forniva i documenti ad un poliziotto, il 27enne ha cercato di fuggire spintonando gli agenti e facendone cadere a terra uno. Poco dopo è stato bloccato e portato negli uffici di polizia per essere arrestato. Le accuse sono state di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché rifiuto di dichiarare le proprie generalità.