La Tiburtina diventa la “via crucis” di pendolari e residenti: “Liberatela”
Da Settecamini a Pietralata la via Tiburtina si trasforma in una vera e propria via crucis, con difficoltà in aumento soprattutto nei giorni di pioggia o post nubifragio quando la strada, come accaduto nei giorni scorsi, diventa un “fiume”.
“A risentire dei disagi anche il fatturato dei commercianti, spesso dimezzato e comunque in grande difficoltà” ha spiegato Luca Scerbo Polverato, consigliere Fratelli d’Italia al Tiburtino che insieme con Fabrizio Ghera, capogruppo in Regione Lazio, e Gianni Ottaviano, capogruppo in IV Municipio, hanno organizzato un presidio di protesta in via Tiburtina a ridosso della stazione, nel quartiere Pietralata per il pomeriggio di venerdì 26 ottobre alle ore 18.00.
“Abbiamo subito fin troppo” avevano commentato i commercianti di via Tiburtina (altezza Casal Bruciato) di recente al nostro giornale a proposito della “paralisi” dei lavori che da tempo interessa lo spartitraffico centrale della strada. Nel quartiere Settecamini, invece, da anni i cittadini chiedono di essere “liberati” e di frequente organizzano petizioni.
“Chiediamo alla sindaca Raggi e alla presidente del Municipio Della Casa la messa in funzione immediata del collettore” hanno concluso da Fratelli d’Italia.
Fonte:ROMATODAY