Dopo+Madrid%2C+arriva+a+Roma+il+Museum+of+Dreamers%3A+cos%C3%AC+si+celebra+la+cultura+dei+sogni
romacityrumorsit
/arte/dopo-madrid-arriva-a-roma-il-museum-of-dreamers-cosi-si-celebra-la-cultura-dei-sogni.html/amp/
ARTE

Dopo Madrid, arriva a Roma il Museum of Dreamers: così si celebra la cultura dei sogni

Il Museum of Dreamers arriva anche in Italia dopo il suo successo a Madrid: la cultura dei sogni tutta da vivere a Roma.

Ha già collezionato successi in Spagna e in Italia il MOD, il Museum of Dreamers, una serie di installazioni dal design creativo e dai colori pastello, che vuole far immergere il visitatore in un mondo dove è facile capire cosa vuol dire sognare.

Anche a Roma arriva il Museum of Dreamers a Roma (roma.cityrumors.it)

Il Museo ha avuto un successo straordinario a Madrid e a Milano, per questo adesso si sta spostando anche nella Capitale italiana. Gli interessati avranno modo di visitare l’installazione per un lungo periodo, dal prossimo 6 ottobre al 24 gennaio 2024 presso il PratiBus District, in viale Angelico n.52.

Museum of Dreamers: il museo dei sogni arriva anche a Roma

Il Museum of Dreamers è una collezione di 21 installazioni dal forte impatto visivo, una mostra interattiva creata dalle designer Elena e Giulia Sella, anche fondatrici di Postology. Quello che le due designer volevano creare era un ambiente fatato, dai colori vivaci e dalle forme contemporanee che vuole ricordare il mondo dei sogni, un mondo magico.

Museum of Dreamers, dove si trova il museo più pazzo di Roma IG @museumofdreamers (roma.cityrumors.it)

La mostra romana occuperà uno spazio enorme, di ben 4mila metri quadrati adatti veramente a tutti, dai più piccini ai più grandi che vogliono tornare a sentirsi bambini per qualche ora.

Non si tratta dunque della solita mostra al museo: il Museum of Dreamers, il museo dei sognatori, è uno spazio totalmente immersivo che vuole rieducare il visitatore alla cultura del sogni, del fantastico, dell’immaginario.

Tra le varie installazioni, una delle più famose è Change Perspective, una stanza completamente sottosopra alle quali le designer hanno aggiunto una piccola descrizione: “Per raggiungere i propri obiettivi bisogna cambiare la prospettiva con cui osserviamo ciò che ci circonda”. Ma ancora ci sono anche Do What you love, un tunnel che ci invita a fare ciò che più ci piace, oppure The sky is not the limit, dove è possibile dondolarsi in uno scenario pieno di nuvole.

Immancabile la piscina di palline Enjoy Today, per tornare a sentirsi davvero bambini. Il MOD è un modo per trascorrere una giornata davvero diversa dal solito: chi è interessato può già acquistare i biglietti in prevendita su Ticketone che si trovano in offerta al prezzo ridotto di 11 euro.

Dal 6 ottobre il biglietto passerà a 16,50 euro o a 15 per gli under 18, over 65, disabili e studenti. Ci si aspetta un successo senza pari: a Milano la mostra ha attirato 250mila visitatori con le 15 installazioni già presentate a Madrid. A Roma sono attese 6 installazioni aggiuntive, del tutto inedite.