Home Cronaca Roma Roma, nel fine settimana intensificati i controlli della polizia locale. 1600 controlli...

Roma, nel fine settimana intensificati i controlli della polizia locale. 1600 controlli effettuati

72
0

Anche questo fine settimana sono stati intensificati i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale nelle zone della movida. Interventi che mirano a garantire più sicurezza ai cittadini e turisti che vivono la città nelle ore notturne.

Nelle aree di San Lorenzo, Trastevere, rione Monti, Piazzale delle Province, piazza Bologna e nelle zone limitrofe, sono stati effettuati circa 1.600 i controlli per verificare il rispetto delle norme anti-alcol, combattere l’abusivismo commerciale, reprimere il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e della sosta selvaggia.

Un controllo massiccio anche ad attività, negozi e minimarket di zona, dove le forze dell’ordine hanno elevato sanzioni per un totale di 25mila euro per occupazione di suolo pubblico, insegne non regolamentari, illeciti edilizi e mancato rispetto delle norme sulla sicurezza alimentare. In zona San Lorenzo gli agenti hanno sequestrato circa 140 Kg di alimenti per anomalie su etichettatura e tracciabilità dei prodotti.

Controlli anche su strada: 450 le violazioni al codice della strada contestate e 117 le rimozioni effettuate per sosta irregolare.

La sindaca Virginia Raggi: “Voglio ringraziare ancora una volta le donne e gli uomini della Polizia locale, impegnati quotidianamente nelle operazioni per la sicurezza e le tutela di cittadini e turisti.”