Domenica 24 marzo #Via libera nel cuore di Roma A spasso ed in bici senza auto

Da San Lorenzo a via Cola di Rienzo, attraversando Via Tiburtina, via dei Fori Imperiali, via del Corso, via XX Settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana e via Veneto. Un anello lungo 15 chilometri all’interno della Capitale che il prossimo 24 marzo, in concomitanza con l’ultima domenica ecologica della stagione, si potrà percorrere a piedi e in bicicletta, dalle ore 10 alle 18, al riparo dal traffico.

#Vialibera per 4 domeniche

Terza edizione di #Vialibera,l’appuntamento romano all’insegna della mobilità sostenibile che quest’anno verrà replicato altre tre domeniche: 28 aprile, 12 maggio e 16 giugno con orario prolungato fino a 19. L’iniziativa è promossa da Roma Capitale ed è curata da Roma servizi per la mobilità.

A spasso ed in bici senza auto

Durante le giornate #Vialibera, la rete ciclopedonale sarà interdetta al transito di auto e scooter: un anello stradale di circa 15 chilometri rimarrà per l’intera giornata chiuso al traffico e dedicato a pedoni e ciclisti.

Il 24 marzo sarà anche l’ultima domenica ecologica, stop per  tutti i veicoli a motore endotermico (compresi i diesel Euro 6) che non potranno circolare all’interno della Fascia Verde durante gli orari 7.30-12.30 e 16.30-20.30.

Mappa della fascia verde 

Impostazioni privacy