Serie A, 26^ giornata: il Milan sbanca l’Olimpico, Champions è a -7

Serie A – Va al Milan il big match della 26a giornata di campionato. Nel posticipo domenicale dell’Olimpico i rossoneri stendono la Roma e si portano a soli sette punti dalla zona Champions e la prossima settimana affronteranno l’Inter nel derby di Milano.

Di Francesco sorprende tutti e fa riposare Dzeko schierando Schick prima punta dal primo minuto; Gattuso si affida al solito Cutrone in avanti.

Primo tempo di marca giallorossa con i capitolini che prendono in mano la gara più volte si affacciano all’area difesa da Donnarumma senza però trovare il gol. Di Under, nei primi minuti, l’occasione più nitida della Roma ma il portiere rossonero risponde presente. A metà della prima frazione è Perotti a rendersi pericoloso ma il suo tiro da buona posizione in area finisce comodo tra le braccia di Donnarumma.

Nella ripresa la gara cambia volto ed è il Milan a rendersi più pericoloso trovando il gol già al 48’ con Cutrone che prende alle spalle Manolas e tocca il cross di Suso quel tanto che basta per far secco Alisson. La Roma non riesce a reagire e i rossoneri in ripartenza sono temibili e sfiorano il raddoppio con Kessie sul cui tiro il portiere della Roma è bravo a mandare in corner e con Kalinic subentrato poco prima a Cutrone.

Il secondo gol però arriva poco dopo, al 74’, con Calabria. Uno-due perfetto con Kalinic e il giovane terzino a tu per tu con Alisson lo batte con uno scavetto. Nel finale ci sarebbe spazio per il terzo gol ma Borini sciupa.

Finisce 0-2 e Roma che scivola al quinto posto in classifica.

Impostazioni privacy