Raggi copia Parigi: estate 2018 arriva la spiaggia sul Tevere

Parafrasando un famoso detto “se i romani non vanno al mare, il mare va dai romani”. Anche se nello specifico della nuova iniziativa del sindaco di Roma Virginia Raggi, più che del mare di Ostia si parla di spiaggia sul Tevere. E si perché entro la prossima estate, la sponda del Tevere nei pressi di ponte Marconi (zona già bonificata) diventerà una spiaggia, sul modello Parigi, anche con campi sportivi. Una iniziativa che rientra in un progetto più ampio di recupero del Tevere.

LA SPIAGGIA SUL TEVERE
A fare l’annuncio è lo stesso primo cittadino capitolino presentando in Campidoglio proprio il piano per la  riqualificazione del fiume della Capitale:  “Il Tevere è il fiume che attraverso Roma, ma purtroppo non rappresenta una parte viva e pulsante della città a differenza di molte città europee – ha detto Raggi – per questo per la prossima estate ci sarà un progetto che riguarderà un’area di diecimila metri quadrati vicina a Ponte Marconi con una spiaggia e campi sportivi”.

RIQUALIFICARE IL TEVERE
Ma questo è solo l’inizio come spiega sempre la sindaca dal suo canale Facebook: “Oltre a garantire la pulizia, la sicurezza, lo sgombero degli insediamenti abusivi, vanno messi in campo progetti che consentano ai cittadini di considerarlo una parte viva e pulsante della città  e ora diventerà un esempio di cosa accade nel momento in cui Roma si riappropria delle sponde del suo fiume”.

(GT)

Impostazioni privacy