Montemario: un bando per aprire la piscina

La piscina di via Taverna, nella storica struttura sportiva di Monte Mario, chiusa ormai da anni, tornerà ai cittadini del XIV Municipio. I lavori eseguiti con i fondi pubblici nell’anno 2016 erano stati vanificati da  incursioni vandaliche, danni e furti dei macchinari rendendo impossibile l’utilizzo.

Pertanto, nei giorni scorsi è stata avviata la procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’impianto. il bando pubblicato sulla gazzetta ufficiale come sul sito del Dipartimento è rivolto ad operatori economici ed alle società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche affiliate a Federazioni, Enti o Discipline riconosciute dal Coni, enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive associate e Federazioni sportive nazionali riconosciute dal Coni.

L’Assessore allo Sport, Politiche giovanili e Grandi Eventi Daniele Frongia ha così commentato: “Le opere incompiute del passato tornano a rifiorire. Finalmente, dopo un lungo periodo di degrado e stallo che aveva reso inagibile il polo natatorio comunale, Monte Mario avrà di nuovo la sua piscina. È già online la procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dell’impianto per cui invitiamo tutti gli attori interessati a farsi avanti e a proporre la propria candidatura”.

Mentre, il Presidente della Commissione Capitolina Sport Angelo Diario:
“Quello per la piscina di via Taverna è il primo bando pubblicato dopo l’entrata in vigore del nuovo Regolamento. É il segnale che tutto il mondo sportivo romano aspettava da anni: la macchina amministrativa capitolina, dopo un lunghissimo letargo, sta finalmente ripartendo. Siamo all’inizio di una nuova era per Roma, l’era della rinascita dell’impiantistica sportiva pubblica”.

“Esprimo grande soddisfazione per l’avvio della procedura di gara che porterà all’apertura dell’impianto natatorio di Via Taverna, attesa da oltre venti anni dalla collettività. Uno speciale ringraziamento all’Assessore Frongia e agli Uffici che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo” ha concluso il Presidente del XIV Municipio Alfredo Campagna.

Impostazioni privacy