Trasporti nel caos per il 2 giugno: cittadini bloccati ad Ostia

Anche ieri, 2 giugno, sono state numerose le lamentele dei cittadini che hanno usufruito dei mezzi pubblici nella Capitale. In occasione della Festa della Repubblica, infatti, numerose sono state le deviazioni dei bus per la parata in centro, a cui si sono aggiunte anche le chiusure di alcune stazioni metro.

La mattinata è iniziata con la chiusura della fermata metro Vittorio Emanuele per circa quaranta minuti da inizio servizio. Successivamente è stata la volta della fermata Repubblica che, a causa di un guasto tecnico, è stata inaccessibile agli utenti dalle 12:30 alle 13:45. 

Ma oltre al Centro, ritardi e rallentamenti anche sulla Roma Lido, con ritardi e banchine stracolme di persone;  intorno alle 16:50, la circolazione è stata rallentata a causa di un guasto alla corrente.

Andrea Rapisarda, Associazione il Marforio afferma : “Ormai non c’è limite al peggio sulla Roma-Lido. Tra mezzi fatiscenti e disservizi, migliaia di pendolari si sono accalcati nella stazione di Lido Centro, poiché non passavano treni in direzione Roma e tantomeno le navette che dovrebbero entrare in funzione durante queste sospensioni del servizio ferroviario locale.”

Impostazioni privacy