Sciopero dei mezzi martedì 8 marzo: a rischio metro, bus e treni

Adesione allo sciopero generale di 24 ore da parte dei sindacati Cobas, Cub e Usb per martedì 8 marzo; nella Capitale sono a rischio i principali mezzi di trasporto pubblico.

Interessate sia la rete Atac (bus, tram metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord), così come le linee bus gestite dalla Roma Tpl e quelle della Cotral

Le motivazioni:
contro lo sfruttamento del lavoro femminile; contro il tracimare dello stato sociale e della sanità in ambito privatistico; contro la divisione sessuale del lavoro; contro la crescente violenza verso le donne. E ancora: per una scuola pubblica che garantisca il diritto allo studio, e per il lavoro stabile e reddito soddisfacente. Per servizi pubblici che evitino di scaricare sulle donne tutto il lavoro di cura e di assistenza; per l’uscita immediata dallo stato di emergenza. Contro la violenza di genere, contro ogni discriminazione, contro la divisione sessuale sul lavoro e il razzismo; contro la precarietà, contro la privatizzazione dello Stato sociale.

Gestione cookie