Mobilitate tutte le forze dell’ordine della zona dopo una incredibile segnalazione che avvertiva della presenza del pericoloso felino libero di girovagare tra le vie
Oramai ci siamo davvero abituati a tutto, si registrano infatti sempre più avvistamenti “particolari” sulle strade delle nostre città. Non bastavano i cinghiali che oramai quotidianamente vediamo scorrazzare nelle periferie alla ricerca di cibo intorno ai cassonetti, gli orsi nei paesi a ridosso delle zone di montagna, i lupi, i pappagalli tropicali che volteggiano allegramente nei cieli delle grandi citta, il leone Kimba lo scorso anno e il grosso serpente nel centro di Roma questa estate. Adesso allora perchè meravigliarsi di una tigre che passeggia per le vie di una cittadina del litorale laziale a pochi chilometri dalla Capitale?
Una chiamata particolare
La chiamata è arrivata improvvisa alle Forze dell’ordine che immediatamente si sono messe alla ricerca per capire se la cosa fosse davvero vera. Una tigre stava tranquillamente passeggiando tra le vie di Ardea, una cittadina a pochi passi dal mare nella zona a sud della Capitale. Immediatamente si è pensato a uno scherzo, poi a un animale fuggito da un circo dislocato nelle vicinanze, come era accaduto al leone lo scorso anno a Ladispoli. Ma la segnalazione era molto precisa e parlava di una tigre che circolava liberamente e pericolosamente davanti alle tante villette della cittadina residenziale. La paura tra i residenti aumentava a mano a mano che aumentava il passaparola e che la notizia cominciava sempre più a circolare. “La tigre è stata vista proprio davanti al mio cancello, la paura è tanta e non possiamo vivere nel terrore. Speriamo che venga trovata al più presto”, questo il racconto preciso e dettagliato di un anziano residente e da questi racconti sono partite le ricerche di Polizia e Carabinieri di zona.
Le indagini sono ancora in corso
La segnalazione ha rapidamente raggiunto le autorità locali, spingendo la polizia locale di Ardea a intervenire e a coordinarsi con i colleghi di Aprilia per effettuare verifiche e indagini su un’eventuale fuga da uno zoo o da un circo. La zona è stata pattugliata palmo a palmo, ma finora, per fortuna, dell’animale nessuna traccia. Si è cercato di indagare anche presso lo “Zoo delle Star”, il parco di Aprilia che ospita animali selvatici spesso utilizzati per il cinema, per capire se la tigre avvistata potesse provenisse da loro. Ma il direttore si è affrettato a rassicurare tutti, gli animali presenti nel loro spazio erano tutti regolarmente presenti e al sicuro. Quindi la paura resta tanta tra la popolazione della zona, anche se con il passare delle ore sta emergendo sempre più la consapevolezza che forse si potrebbe essere trattato di una notizia falsa. L’allerta comunque continua anche perchè la presenza di tigri o altri grandi felini in contesti urbani comporta rischi elevati sia per i cittadini che per l’animale stesso, che potrebbe non essere in grado di adattarsi all’ambiente esterno. Anche se l’animale non è stato trovato e non ci sono stati ulteriori avvistamenti, l’attenzione resta alta, nella speranza che il mistero dell’avvistamento venga risolto.