Ancora una volta, Totti è riuscito a dribblare le polemiche e a dare spettacolo in campo. Un talento senza fine
Mentre nel calcio odierno si cercano da tempo dei campioni di questo genere, il capitano continua a far vedere le sue doti in campo proprio come faceva quando giocava da professionista. In realtà, Francesco Totti lo continua a fare sin da quando ha dato l’addio alla squadra che ha amato per tutta la vita, l’ A.S. Roma, non smettendo mai di calpestare il manto erboso, anche se passando al Calcio a 8.
In effetti, dopo aver fondato la Totti Sporting Club, curandosi anche della parte giovanile con la Soccer School, ha proseguito nel fare ciò che gli ha regalato così tanta fama. Ogni qualvolta scenda sul rettangolo di gioco, riesce sempre a dare spettacolo in maniera genuina e magica, proprio come quella squadra che da sempre l’ha visto protagonista.
Questa volta, però, l’ha fatto in un contesto in cui non siamo soliti vederlo, specie in un Paese lontano dove, comunque, viene riconosciuto come uno dei massimi calciatori esistiti sino ad ora. Inoltre, lo ha fatto in un periodo molto particolare, in cui in Italia non si fa altro che parlare della sua nuova storia d’amore, con Noemi Bocchi, e del suo matrimonio finito, con Ilary Blasi.
L’immenso capitano continua a giocare soavemente
Proprio con la nuova compagna, recentemente, ha intrapreso un viaggio a Hong Kong, in cui ha avuto anche la possibilità di poter partecipare allo spettacolare e particolare Capodanno cinese. Proprio in occasione di tali giorni di festa, è stata organizzata una partita amichevole in cui a scendere in campo ci sono stati campioni del calibro di Totti, Rivaldo e Del Piero.
Il capitano giallorosso, questa volta, ha dovuto indossare una maglia di colore arancione ma, qualsivoglia casacca indossi, riesce sempre a dare spettacolo in campo. Infatti, durante una partita giocata a ritmi blandi, com’è giusto che sia (vista l’età di tutti i partecipanti), è riuscito a mettere il suo sigillo ancora una volta.
Dopo la Coppa Italia e lo scudetto vinto con la Totti Sporting Club nel campionato di Calcio a 8, il re di Roma vuole proseguire nel riempire la bacheca personale e lo sta facendo a suon di goal. L’ultimo arrivato ha fatto ricordare a tutti quanto il suo piede destro sia sempre riuscito a disegnare dei dipinti sul campo da gioco. In particolare, dopo essersi fatto trovare smarcato in alto a destra, Totti ha stoppato il pallone e ha siglato una rete sul secondo palo con una precisione chirurgica.