Totti alla Roma con Mourinho? Per Sabatini “sarebbe una magia, ma …”

L’ex direttore sportivo giallorosso sul possibile ritorno di Totti in società: “So quanto ci terrebbe e sarebbe una coppia fantastica con Mou. Ma attenzione…”

Francesco Totti alla Roma con Mourinho? L’idea, lanciata nei giorni scorsi, sta trovando sempre più conferme. Il tecnico portoghese è solito circondarsi di figure che rappresentino al storia del club che allena. Durante la sue esperienza all’Inter ha voluto come vice Beppe Baresi, ed anche nel Real Madrid e nel Chelsea, pretese che al suo fianco ci fosse una figura riconoscibile nella tifoseria. Alla Roma lo Special One potrebbe ritrovare la bandiera più amata del club.

Walter Sabatini sul possibile ritorno di Totti alla Roma con Mourinho. Roma.Cityrumors.it

Una coppia che farebbe sognare i tifosi e regalerebbe esperienza, passione e attaccamento ai colori. Totti, interpellato ieri sull’argomento, ha aperto alla possibilità di rientrare in società. “L’anno prossimo torni alla Roma?”, gli è stato chiesto: “Magari il prossimo anno ci sto già…”, ha risposto l’ex capitano del club giallorosso. Poi, a chi gli chiedeva  se fosse vero che Mourinho lo rivoleva alla Roma, Totti ha detto: “Penso di si, così ha detto no? O avete scritto una stron..ta”, (rivolto ai cronisti ndr.) “Mourinho ha detto una cosa, ora aspettiamo e vediamo”. Sul tecnico Totti è stato chiaro: “Con Mourinho ci messaggiamo ogni tanto, l’ho sentito tempo fa tramite Vito Scala, è soprattutto una grande persona e grande uomo, poi come allenatore lo metto da parte, è il numero uno in assoluto. Per vincere servono i giocatori, è basica come cosa, ma anche un grande allenatore che li stimola, li aiuta e li mette in campo nelle giuste condizioni: quello è un binomio perfetto”.

Sabatini: “Totti e Mourinho insieme? Sarebbe magia”

Walter Sabatini, ex direttore sportivo della Roma, sarebbe entusiasta di questa ipotesi. Ai microfoni di Notizie.com, l’ex dirigente giallorosso dichiara: Allora se i Friedkin sono d’accordo, potrei dire finalmente per Francesco. So quanto ci tiene e quanto morirebbe nel rientrare a Trigoria dalla porta principale e come dirigente, dopo che è andato via in quel modo. Lui si merita di stare lì, ma ad un patto che sia un dirigente vero, non finto o come immagine, ma credo che questo l’abbia capito anche lui“.

Francesco Totti potrebbe tornare alla Roma, lavorando insieme a Josè Mourinho con un ruolo operativo – Roma.Cityrumors.it

Sabatini punta al binomio Totti-Mourinho, a patto che all’ex capitano, venga assegnato un compito operativo. E non solo di facciata: Totti è il calcio, stiamo parlando di pallone e lui sa come si fa” anche per stare “all’interno di una società importante come la Roma, lui è la Roma in un certo senso“. Per l’ex direttore sportivo giallorosso, l’ex capitano sarebbe una manna, soprattutto in una stagione in chiaro-scuro come è partita questa: “Ho la sensazione che Mourinho lo voglia tanto e non credo che l’abbia nascosto, spero che si realizzi e che tutto sia più veloce, ma i Friedkin sono d’accordo? Se è così, allora non c’è nulla che possa bloccare questo ritorno che sa di magia”.

Sabatini sul ruolo di Totti alla Roma

Sabatini è rimasto molto legato all’ex capitano giallorosso: “Voglio un bene incredibile a Francesco e so bene quanto ci tenga a tornare, soprattutto per come è andato via e per quello che gli facevano fare, lui può fare molto di più, è nel calcio da piccolo ed è stato un grandissimo campione. Per la Roma sarebbe un innesto pazzesco anche e soprattutto a livello internazionale“. Ma in che ruolo?  “Francesco sa di calcio, in un certo senso è il calcio e su questo non ci sono dubbi. Non deve assolutamente essere un ruolo per fare immagine, può essere una sorta di direttore sportivo-generale, deve stare accanto alla squadra e allo staff tecnico. E deve avere mano libera e carta bianca. Potrebbe davvero essere una mossa vincente. Sia un ruolo vero, Francesco è capace, è intelligente e sa fare le cose“. Potrebbe anche seguire e scegliere dei giocatori in ottica mercato? “Su quello sono senza dubbio più bravo io scherza Sabatini a Notizie.com  ci capisco più io, ma anche lui potrebbe avere qualcosa, è istintivo, anche se non ce lo vedo a capire se un giocatore può andare bene o meno, li può vedere, ma per come intendo io seguire un calciatore, per come lo conosco io Francesco non è adatto, ma se vuole consigli io sono qui“.

Gestione cookie