Arrivano i primi segnali positivi dalla Roma. I giallorossi pareggiano in casa del Tottenham al termine di una sfida molto bella e intensa
Dopo la sconfitta all’esordio sul campo del Napoli, Claudio Ranieri ottiene il suo primo punto pareggiando in casa del Tottenham al termine di una sfida molto bella. Gli Spurs passano in vantaggio due volte, ma in entrambe le occasioni i giallorossi riescono a rimontare grazie a Ndicka e Hummels.
Un punto che può essere visto come una nuova partenza da parte dei giallorossi. Serve ora trovare quella continuità per risalire in classifica.
Tottenham-Roma: le pagelle dei giallorossi
Svilar 7: altra partita importante per il portiere giallorosso. Non può nulla sulle due reti del Tottenham, ma con un paio di interventi riesce a tenere i suoi in gara.
Mancini 5.5: si alterna con Hummels su quella fascia e diciamo che non va molto bene. Ma quando deve affrontare gli avversari che hanno la sua stessa caratura fisica, risponde presente. Nel finale ha la palla del 2-2, bravo il portiere avversario.
Hummels 5.5: è stata una partita in crescendo per il tedesco, ma sulla sua prestazione pesano alcuni errori dai matita rossa e due hanno procurato i gol del Tottenham. Si riscatta nel finale trovano la rete del 2-2.
Ndicka 6: trova il suo primo gol con la maglia giallorossa, ma in alcune occasioni anche lui commette errori da matita rossa. In questo caso, però, senza particolari conseguenze.
Celik 5.5: partita dai due volti per il turco. Su quella fascia il Tottenham riesce a sfondare facilmente, ma in molte occasioni è pericoloso in fase offensiva. (Dal 65′ Zalewski 5: il suo ingresso cambia poco. Anzi su quella fascia la Roma diventa meno pericolosa nella azioni d’attacco).
Paredes 6: Primo tempo da cinque, secondo da sette. Prestazione in crescendo da parte dell’argentino. Nella ripresa si prende maggiori responsabilità e questo porta la Roma ad essere ancora più pericolosa. Un buon segnale per Ranieri.
Koné 7: ennesima prestazione di livello per l’ex Monchengladbach. Molto attento nel recuperare i palloni e prova anche a rendersi pericoloso in fase offensiva.
Angelino 6.5: è ritornato il giocatore che conoscevamo. Dopo un inizio troppo timido, si scioglie e va vicino alla rete con un gran sinistro (la conclusione colpisce la traversa ndr). Poi nel finale trova l’assist per il gol di Hummels.
Dybala 6: prestazione sufficiente per l’argentino. Nella prima mezz’ora è nel vivo del gioco della Roma ed è suo l’assist sul gol di Ndicka. Poi esce un po’ dal match e Ranieri lo lascia negli spogliatoi per preservarlo in vista delle prossime partite. (Dal 46′ Soulé 5: altra prestazione insufficiente per l’argentino. Giocate semplici e mai realmente nella partita. Ci si aspetta di più da lui).
El Shaarawy 5.5: schierato più avanzato, il Faraone fatica ad entrare nel gioco della Roma. Mezzo voto in più per il bellissimo gol realizzato quando ancora si era sull’1-1, ma tutto vanificato per la posizione di fuorigioco. (Dal 69′ Saelemaekers 6: anche lui cresce con il passare dei minuti. Nel finale entra nell’azione del pareggio di Hummels).
Dovbyk 5: partita complicata per l’ucraino. Trova la rete in due occasioni, ma entrambe le volte è in fuorigioco. Per il resto non è il solito attaccante che conosciamo.
Ranieri 7: la Roma ha finalmente cambiato faccia. Una squadra che lotta e non si scioglie alle prime difficoltà. Oggi il pareggio è il risultato giusto e da questa partita si deve ripartire.