Un ragazzo di diciassette anni è stato fermato dalle forze dell’ordine dopo aver aggredito in spiaggia una coppia. Li ha minacciati con il vetro di una bottiglia
Un aggressione improvvisa durante una normale giornata in spiaggia. Un ragazzo di diciassette anni ha attaccato violentemente una coppia di fidanzati sul litorale romano, provocando il panico in spiaggia e costringendo le forze dell’ordine ad intervenire per fermare l’aggressione.

Tutto è successo a Pomezia, l’11 agosto scorso. La coppia si trovava in spiaggia per una giornata all’insegna del relax. Ad un un certo punto un ragazzo, con il volto travisato so è avvicinato ed ha iniziato a minacciarli, con una bottiglia di vetro. Quando la coppia ha reagito il ragazzo non ci ha pensato su due volte ed ha iniziato a sferrare colpi con la bottiglia di vetro.
Il ragazzo è stato però fermato dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di tentata rapina e lesioni personali. Il provvedimento è stato effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, in esecuzione di un’Ordinanza applicativa della misura cautelare del collocamento in comunità emessa dal Tribunale per i minorenni di Roma su richiesta di quella Procura della Repubblica.
Il 17enne, dopo l’arresto, è stato accompagnato in una comunità. In città resta alto però lo sconcerto per quanto accaduto. L’aggressione infatti è arrivata all’improvviso e per futili motivi. Il ragazzo è stato interrogato per cercare di capire i motivi che lo hanno portato ad aggredire la coppia in spiaggia. Davanti al Tribunale dei Minorenni di Roma dovrà rispondere di tentata rapina e lesioni personali.

I precedenti sul litorale romano
Questa aggressione è solo l’ultima di una lunga serie di fatti di cronaca che si sono verificati nel corso dell’estate. A Torvaianica e Ostia infatti, le forze dell’ordine sono state costrette spesso ad intervenire. Ad inizio agosto un uomo fu aggredito e preso a calci e pugni nella piazza centrale di Torvaianica in pieno giorno e davanti a numerose persone. Il giorno di ferragosto invece una macchina che correva a grande velocità e guidata da una ragazza di 25 anni, ha rischiato di fare una strage sul lungomare delle Sirene. La guidatrice si schiantò contro una macchina e un furgone sfiorando poco prima diversi passanti. Pochi giorni fa ad Ostia un uomo ha iniziato a sparare da un auto in corsa verso un’abitazione, creando panico in strada e portando le forze dell’ordine ad intervenire con una caccia all’uomo durata più di cinque ore.