Tommy Paul innamorato della Lazio: ecco cosa ha fatto in un circolo romano

Il tennista statunitense, numero sedici della classifica Atp, è stato protagonista di una serie di gesti che hanno esaltato i tifosi della Lazio. Ecco cosa ha fatto…

Prima l’esclusione di Jannik Sinner, costretto al forfait per un problema all’anca, poi quello di Matteo Berrettini, che ha deciso di non rischiare per non aggravare la sua situazione fisica. Il pubblico romano ha perso due tra i protagonisti più attesi dell’ultima edizione degli Internazionali d’Italia, iniziati (con le qualificazioni) il 6 maggio e che andranno in scena fino al 19 maggio nei campi del Foro Italico. I tifosi romani, da sempre grandi appassionati di tennis, sono alla ricerca di nuovi idoli da tifare e idolatrare. Tra questi ce ne sono alcuni che stanno scalando posizioni nel cuore dei romani… per motivi calcistici.

Tommy Paul, numero sedici delle classifiche Atp – Roma.Cityrumors.it

Al Foro Italico si inizia infatti a respirare un’aria da derby. In attesa di sfidarsi sui campi in terra battuta, alcuni tennisti stanno aizzando le folle, svelando le loro passioni calcistiche. Se i tifosi giallorossi seguono con attenzione Flavio Cobolli e Alejandro Davidovich Fokina, quelli biancocelesti hanno trovato un nuovo idolo da tifare: Tommy Paul, che ha dichiarato di essere tifoso del club biancoceleste. E non ha fatto molto per nasconderlo. Il 26enne, numero 16 della classifica Atp, ha pubblicato un post sui social con la foto del suo allenamento e la scritta: “Forza Lazio”. Paul ha coinvolto nel post anche il connazionale Opelka (che raggiunse a Roma le semifinali nel 2020), che ha sempre dichiarato la sua fede per i colori biancocelesti, punzecchiando spesso i tifosi della Roma: “Romanista pineapple on the pizza” ha scritto Opelka paragonando i sostenitori giallorossi all’ananas sulla pizza.

Tommy Paul, ecco cosa ha fatto in un circolo romano

Non contento, Tommy Paul si è reso protagonista di una serie di gesti che hanno evidenziato con maggior forza la sua lazialità. Per prepararsi al torneo romano ha infatti deciso di allenarsi in un circolo romano, feudo biancoceleste: il Circolo Canottieri Lazio. Ha iniziato a giocare sul campo in terra battuta con il suo allenatore, e quando si è reso conto che ai bordi del terreno di gioco c’era la scritta C.C. Lazio, si è abbassato, ha pulito la terra che aveva coperto la scritta e ha iniziato a farsi dei selfie vicino alla scritta Lazio.

Il campo del Circolo Canottieri fotografato da Tommy Paul – Roma.Cityrumors.it

Una volta terminato l’allenamento in campo, è tornato all’interno del circolo e ha iniziato ad allenarsi con i macchinari presenti. Quando ha visto che sul muro era presente una bandiera biancoceleste, con l’aquila in primo piano, ha deciso di farsi una serie di foto (insieme ad altri soci), che ha poi inviato ad alcuni amici (avrà interpellato Opelka?). La sua presenza e i suoi continui riferimenti alla Lazio, hanno attirato l’attenzione di numerosi soci, che ne hanno approfittato per salutarlo e chiedergli lumi sulla sua passione per la squadra biancoceleste. Paul si è prestato volentieri, senza sottrarsi a domande e a richieste di selfie.

Ed ha ricevuto in regalo una maglia della Lazio, con l’aquila (simbolo del club) in bella vista. Sta preparando il torneo di Roma e intende puntare con forza ad entrare nel cuore dei tifosi biancocelesti. Ha confessato di voler seguire la squadra di Tudor allo stadio Olimpico (domenica alle 12.30 è in programma la sfida contro l’Empoli, nel giorno in cui il club celebrerà il 50 esimo anniversario della conquista del primo scudetto). Sarà chiamato dal club?

Tommy Paul, presente al Circolo Canottieri Lazio, con la bandiera biancoceleste – Roma.Cityrumors.it

Internazionali d’Italia, la presenza dei tifosi della Roma

Al Foro Italico, come detto, si respira aria di derby: a difendere i colori della Roma ci sono infatti Alejandro Davidovich Fokina (che ha postato sui social una foto mentre mangia in un ristorante della capitale una bella cacio e pepe, indossando la maglia della Roma) e il 22enne romano Flavio Cobolli, che vanta anche un passato da calciatore nelle giovanili giallorosse e che non ha mai nascosto di seguire con passione la squadra di Daniele De Rossi. Il giovane tennista romano ha esordito al Foro Italico battendo il tedesco Maximilian Marterer con il risultato di 6-4, 6-2, e al termine della sfida ha svelato una curiosità legata alla sua squadra del cuore. E alla prossima sfida. Cobolli si è infatti augurato di poter avere al suo fianco qualche giocatore della squadra giallorossa. “Ospiti speciali alla mia prossima partita? Spero di sì, se andrà bene contro il Bayer Leverkusen (nella gara di ritorno delle semifinali di Europa League ndr.), e me lo auguro, e dovessero avere qualche ora libera verrà qualche giocatore della Roma“. Il derby al Foro Italico continua.

Impostazioni privacy