Stadio Roma, Gualtieri annuncia novità, ma i Friedkin gelano la piazza giallorossa

Mentre il sindaco di Roma spiegava come sia ripartito l’iter per l’impianto a Pietralata, i proprietari della Roma annunciavano la costruzione del nuovo stadio dei Dallas in Texas

Continua a non esserci davvero pace in casa giallorossa. Mentre la squadra allenata dal tecnico Juric è chiamata domani a riscattare in Europa League le recenti battute d’arresto, la famiglia proprietaria della società, incurante della contestazione continua durante le partite casalinghe di una parte della tifoseria, faceva un annuncio alquanto spiazzante sul social ufficiale riguardo la loro permanenza nella Capitale.

Novità sul futuro stadio della Roma – Romacityrumnors.it –

 

Potremmo essere entrati nella fase finale della presentazione del rendering definitivo della nuova casa della As Roma nella zona di Pietralata, zona oramai individuata da tempo e approvata dalla stessa Giunta comunale. L’avveniristico impianto dovrebbe contenere oltre 60mila spettatori, tutti comodamente seduti e coperti. Proprio l’aumento della capienza, rispetto al progetto originale presentato davanti al sindaco alcuni anni fa, ha di fatto rallentato la versione definitiva del tutto. Ora l’Iter sembra ripartito e la strada dovrebbe essere spianata per arrivare alla posa della prima pietra.

L’annuncio di Gualtieri sullo stadio

Tutto in gran segreto, ma secondo quanto riportato oggi da alcuni organi di stampa, in Campidoglio alla presenza del sindaco Gualtieri e di una delegazione della società giallorossa, la questione stadio della As Roma dovrebbe aver avuto una decisiva accelerata con la presentazione del rendering definitivo. Soprattutto, le due parti si sono volute rivedere dopo l’improvviso addio dell’amministratore delegato Lina Soulouku che aveva potere decisionale sulla questione stadio. Durante l’incontro, la delegazione romanista avrebbe mostrato un video con alcuni nuovi dettagli dell’impianto che la famiglia Friedkin vuole realizzare alle spalle della stazione Tiburtina. La pavimentazione all’esterno dello stadio, i richiami all’architettura classica e all’antica Roma: archi e acqua, nel grande parco verde urbano, di cui sono stati mostrati gli arredi, che dovrebbe sorgere tutto intorno alla struttura dello stadio.

Il post che annuncia il nuovo stadio dei Dalla Fc – Romacityrumors.it

 

Ma i Friedkin annunciano altro

Mentre la tifoseria giallorossa attende con sempre più ansia l’inizio dei lavori per il nuovo stadio della loro squadra del cuore, Dan e Ryan Friedkin hanno oggi fatto però un importante annuncio sul loro profilo social ufficiale che ha lasciato alquanto interdetti i supporters giallorossi. I Friedkin infatti continuano a voler investire nel mondo del calcio, ma in altre società lontano dalla Capitale e, dopo aver acquistato il Cannes e l’Everton, il prossimo progetto annunciato è la ristrutturazione dello stadio del Dallas Fc, in Texas. “La casa del FC Dallas sta avendo un nuovo e moderno glow-up! I miglioramenti del Toyota Stadium di Frisco, Texas includeranno un’iconica struttura del tetto, un impianto di illuminazione e audio all’avanguardia, video schede, nuovi splendidi club e suite di lusso, concessioni migliorate e punti vendita al dettaglio ampliati, tutti influenzati dagli elementi di design premurosi dello stadio che danno un giro unico del Texas sul calcio ed esperienza sportiva”, questo il testo del post su X che fa capire come, dopo l’approvazione del comune di Liverpool per la costruzione dello stadio dell’Everton, ora faranno parte del consorzio che cambierà casa anche alla squadra della Major League Soccer più importante del Texas. Nonostante le novità odierne dal Comune di Roma, visti i tanti intoppi burocratici che da anni impediscono l’inizio dei lavori per lo stadio della Roma, forse gli spifferi di una possibile prossima dismissione della società giallorossa in favore di qualche altra proprietà straniera non sono del tutto campati in aria.

Gestione cookie