Gli spareggi di Europa League sono stati sorteggiati. Nessuna sorpresa per la Roma di Mourinho, che affronterà per il terzo anno di fila il Feyenoord
Giorno di sorteggi in Europa e, nel caso dell’Europa League, vengono definiti gli spareggi, a cui parteciperanno il 15 e il 22 febbraio la Roma e il Milan.
Il destino sembra voler scherzare con gli uomini di Mourinho che, ancora una volta, si troveranno a giocarsi un traguardo fondamentale contro il Feyenoord.
Il déjà-vu giallorosso
Il sorteggio avvenuto a Nyon pochi istanti fa, restituisce ai tifosi giallorossi un sapore di già visto, poiché sarà una vecchia conoscenza europea ad accogliere la Roma nella prima delle due partite necessarie a proseguire il cammino in Europa. I ripetuti confronti con il Feyenoord, fanno parte ormai di una vera e propria rivalità, che verrà nuovamente rinnovata in questa edizione dell’Europa League. Per ora, comunque, solo ricordi positivi per i giallorossi, che hanno alzato la coppa della Conference League proprio a sfavore degli olandesi e, la scorsa edizione dell’Europa League, hanno eliminato il Feyenoord ai quarti di finale.
All roads lead to Rome.#UELdraw pic.twitter.com/RckSwYhcD7
— Feyenoord Rotterdam (@Feyenoord) December 18, 2023
Per il Milan di Mister Pioli ecco una preda piuttosto abbordabile: il Rennes. A differenza della formazione pescata dai giallorossi, i rossoneri, forti anche di un contesto diverso da quello in bilico dei giallorossi, potranno affrontare con serenità il doppio confronto necessario a proiettarsi verso la coppa.
Ecco i risultati di tutti i sorteggi
- Feyenoord (OLA) – Roma (ITA)
- Milan (ITA) – Rennes (FRA)
- Lens (FRA) – Friburgo (GER)
- Young Boys (SVI) – Sporting (POR)
- Benfica (POR) – Tolosa (FRA)
- Braga (POR) – Qarabag (AZE)
- Galatasaray (TUR) – Sparta Praga (CZE)
- Shakhtar Donetsk (UCR) – Marsiglia (FRA)