SERIE A,Poker della Lazio alla Spal

Tutto facile per gli uomini di Inzaghi che si riscattano dopo la brutta sconfitta interna contro l’Inter grazie alla doppietta di Immobile e i gol di Cataldi e Parolo.

Primo tempo molto equilibrato e Lazio che parte forte con Caicedo vicino al gol già al 10′. Al 21′ Antenucci tira a giro sul secondo palo ma Strakosha vola e devia in angolo. Passano quattro minuti e i biancocelesti passano in vantaggio. Corner dalla destra che arriva sul secondo palo dove c’è Immobile che tutto solo si coordina e batte Vanja Milinkovic-Savic. Il pareggio però dura solo un giro di lancette. La Spal reagisce alla grande e al 28′ Lazzari mette un bel cross per Antenucci che, libero in area di rigore, col piattone pareggia la gara. La gara è molto equilibrata ma è di nuovo Immobile a portare avanti i suoi. Scambio al limite con Caicedo, il tiro dell’attaccante napoletano è deviato da Costa e inganna Milinkovic che non riesce ad intervenire. 2-1.

Il secondo tempo vede un monologo biancoceleste. La Lazio rischia poco o nulla e trova il tris con Cataldi. L’azzurro porta palla e calcia forte sul primo palo, il portiere serbo della Spal reagisce in ritardo e si fa bucare sul suo palo. Passano dieci minuti e arriva addirittura il poker. Everton Luiz perde un brutto pallone, Parolo lo conquista e calcia all’angolino. La Lazio abbassa i ritmi ma cerca comunque il quinto gol. Ma, prima il palo e poi Milinkovic fermano Immobile.

Dopo un primo tempo equilibrato la Lazio domina la ripresa e si riscatta allungando momentaneamente sul Milan. Spal che trova invece la seconda sconfitta consecutiva dopo il brutto K.O. con il Frosinone.

TABELLINO:

26′ e 36′ Immobile (L), 28′ Antenucci (S), 59′ Cataldi (L), 70′ Parolo (L)

Lazio (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic (74′ Berisha), Lulic (63′ Lukaku); Caicedo (60′ Correa), Immobile. All: S. Inzaghi

Spal (3-5-2): Milinkovic-Savic; Bonifazi (46′ Cionek), Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz (80′ Dickmann), Valdifiori, Missiroli, Costa; Petagna (69′ Paloschi), Antenucci. All: Semplici

Ammoniti: Acerbi (L), Everton Luiz (S), Felipe (S), Cionek (S)

Impostazioni privacy