SERIE A,L’Inter umilia la Lazio

Piove sull’Olimpico ma grandina sulla Lazio. La squadra di Inzaghi gioca una pessima partita al cospetto dell’Inter che domina in lungo e in largo e raggiunge il secondo posto in classifica.

Il monday night (in dubbio fino all’ultimo vista la forte pioggia che si è abbattuta su Roma) si apre subito con una sorpresa perché Spalletti inserisce Joao Mario dal primo minuto sulla trequarti insieme a Perisic e Politano alle spalle di Icardi. Nessuna variazione nell’XI biancoceleste con Caicedo confermato di fianco ad Immobile.

L’inter inizia subito forte e va vicina al gol già dopo pochi minuti. Azione sulla sinistra di Perisic, doppio passo e tiro ad incrociare che Icardi per poco non devia in porta. La Lazio si fa vedere intorno al quarto d’ora con un bel lancio in profondità per Immobile che però davanti ad Handanovic aspetta troppo e si fa rimontare da Miranda.

Le squadre sono molto lunghe e il gol sembra nell’aria, prima la Lazio arriva in area di rigore ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Poi è Perisic a calciare a lato da buona posizione. A trovare il gol del vantaggio sono proprio i nerazzurri dopo un azione confusa in area di rigore, palla deviata da Luiz Felipe che arriva sui piedi di Icardi che a pochi metri da Strakosha lo batte con l’esterno del destro. L’inter continua ad attaccare a va due volte vicina al gol con Vecino, ma entrambe le volte è bravo Strakosha a salvare la Lazio. A cinque minuti dalla fine del primo tempo Brozovic,però, trova il meritato 2-0: corner messo fuori dalla difesa della Lazio, la palla arriva al centrocampista croato che piazza con il sinistro e trova l’angolo basso e il suo secondo gol in campionato.

Nel secondo tempo la Lazio ci prova di più senza essere mai realmente pericolosa se non con un tiro di Marusic deviato in angolo da Handanovic. Inzaghi inserisce anche Correa ma è la squadra milanese a trovare il 3-0. Ripartenza veloce con Borja che serve Icardi in area, l’argentino salta con una finta Lulic e batte Strakosha per la terza volta. Nei restanti minuti la Lazio cerca il gol della bandiera ma non è serata per gli uomini di Inzaghi.

L’inter continua con il suo ottimo momento di forma e trova la 6a vittoria consecutiva (l’ottava nelle ultime nove) e raggiunge il Napoli al secondo posto a -6 dalla capolista Juventus. Lazio che invece rimane al quarto posto in classifica.

 

TABELLINO

28′ e 71′ Icardi, 41′ Brozovic

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (78′ Bastos); Marusic, Parolo, Badelj (34′ Cataldi), Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo (69′ Correa), Immobile. All: S. Inzaghi 
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino (87′ Gagliardini); Politano (88′ Keita), Joao Mario (57′ Borja Valero), Perisic; Icardi. All: Spalletti 
Ammoniti: Brozovic (I), Asamoah (I), Immobile (L), Radu (L), Vrsaljko (I)

Impostazioni privacy