SERIE A,Il Sassuolo ferma la Lazio

Bel pareggio tra Sassuolo e Lazio che continuano la loro corsa verso l’Europa.

Inzaghi schiera a sorpresa Luis Alberto dal primo minuto. Cambio di modulo per De Zerbi, 3-5-2 con Rogerio e Di Francesco in panchina.

Succede tutto nel primo quarto d’ora. All’8′ Parolo arriva in tap-in e porta in vantaggio la Lazio. Terzo gol questa settimana per il centrocampista biancoceleste. Il Sassuolo non sta a piangersi addosso e al 15′ trova il pari con un colpo di testa di Ferrari su cross di Lirola. Alla mezz’ora Immobile riceve palla da Luis Alberto e calcia in diagonale, il suo tiro si ferma però sul palo.

Nella ripresa il match cala nettamente di ritmo e le occasioni diminuiscono. Al 65′ Consigli esce alla grande su Correa che però era in fuorigioco. Passano cinque minuti e ci prova Duncan con un destro da 20 metri mandato in angolo da Strakosha. L’ultima occasione della partita è per la Lazio ma il sinistro di Correa finisce fuori.

La Lazio rallenta la corsa verso la Champions League e vede avvicinarsi pericolosamente la Roma, oggi vincente con la Sampdoria. Continua invece la super stagione dei neroverdi di De Zerbi che raggiungono quota 19.

TABELLINO:

7′ Parolo (L), 15′ Ferrari (S)

Sassuolo (3-5-2): Consigli; Magnani, Marlon, Ferrari; Lirola, Sensi (68′ Djuricic), Duncan, Locatelli, Adjapong (82′ Rogerio); Boateng (85′ Babacar), Berardi. All. De Zerbi

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Leiva (78′ Berisha), Milinkovic-Savic, Lulic (73′ Lukaku); Luis Alberto (56′ Correa), Immobile. All. Inzaghi

Ammoniti: Duncan (S), Radu (L), Luis Alberto (L), Adjapong (S), Luiz Felipe (L), Marlon (S), Locatelli (S)

Impostazioni privacy