Serie A, Udinese-Roma e Lazio-Fiorentina: due sfide importanti

Udinese-Roma e Lazio-Fiorentina, il weekend presenta due sfide importanti per la Serie A. Vediamo chi giocherà tra le due squadre.

Diventa importante affrontare una sfida importante per le due squadre alla ricerca di punti per la classifica.

baroni
Serie A, Udinese-Roma e Lazio-Fiorentina: due sfide importanti (ANSA) Roma.CityRumors.it

La sfida tra Udinese e Roma, valida per la 21ª giornata di Serie A, si avvicina e i tecnici Claudio Ranieri e Kosta Runjaić si preparano a mettere in campo le rispettive formazioni per conquistare punti importanti.

Un incontro che promette spettacolo e che potrebbe decidere le sorti della stagione per entrambe le squadre è Lazio-Fiorentina che è il match della domenica sera.

La Roma ospita l’Udinese

Claudio Ranieri, tornato sulla panchina della Roma, punta sulla solidità della squadra per affrontare una trasferta sempre insidiosa a Udine. Tra i pali, Svilar resta il titolare indiscusso, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Ndicka, Hummels e Mancini. Sulle fasce spazio a Saelemakers e Angelino, pronti a garantire sia copertura che spinta offensiva. A centrocampo, Paredes sarà il perno davanti alla difesa, supportato da Kone. In attacco, El Shaarawy potrebbe completare il reparto con Dybala e Dovbyk, una coppia offensiva capace di fare la differenza.

ranieri
La Roma ospita l’Udinese (ANSA) Roma.CityRumors.it

L’Udinese di Kosta Runjaić, che sta cercando continuità in una stagione complicata, si affida ancora a Thauvin per la fase offensiva. Il francese, in ottima forma, sarà affiancato da Lucca, con l’obiettivo di mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa. A centrocampo, Lovric e Karlstrom garantiranno qualità e interdizione, mentre in difesa Bijol e Zemura proteggeranno la porta difesa da Sava.

La partita si preannuncia equilibrata: la Roma e l’Udinese cercano una vittoria per allontanarsi dalle zone pericolose. Il match rappresenta un banco di prova per entrambe le squadre e promette spettacolo per i tifosi di Serie A.

Udinese (3-5-2): Sava, Kristensen, Bijol, Touré, Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura, Lucca, Thauvin. All. Runjaic
Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño, Dybala, El Shaarawy, Dovbyk. All. Ranieri

Lazio-Fiorentina, chi scende in campo

La Lazio di mister Baroni scende in campo con un 4-2-3-1 solido e offensivo contro la Fiorentina. In porta ci sarà Provedel, con Hysaj, Romagnoli, Gila e Pellegrini a formare la linea difensiva. Guendouzi e Rovella agiranno come centrocampisti centrali, con il compito di gestire il gioco. Sulle fasce, Isaksen e Zaccagni saranno pronti a creare pericoli sulle corsie esterne, mentre Dia, uno degli attaccanti più promettenti, guiderà l’attacco con Castellanos a supporto. La Lazio cerca una vittoria per consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica.

Dall’altra parte, la Fiorentina di Palladino risponde con una formazione altrettanto offensiva. In porta ci sarà De Gea, mentre la difesa sarà composta da Dodô, Comuzzo, Ranieri e Gosens. A centrocampo, Adli e Folorunsho offriranno supporto sia in fase difensiva che offensiva, mentre Colpani e Beltran agiranno dietro il duo offensivo Sottil e Kean, che si presentano come minacce per la retroguardia laziale.

Lazio (4-2-3-1): Provedel, Hysaj, Romagnoli, Gila, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodô, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Folorunsho, Colpani, Beltran, Sottil, Kean. All. Palladino

Gestione cookie