Serie A, tris Roma al Bentegodi!

Vittoria facile per la Roma contro il Chievo e 3 punti importanti in vista Champions e per la zona Champions.

Tutto semplice per gli uomini di Di Francesco che chiudono la pratica Chievo già in venti minuti. Al 7′ Zaniolo sfiora il gol con un bel sinistro da fuori messo in angolo da Sorrentino. Al 9′ El Shaarawy si infila in area e col destro firma il gol del vantaggio. Al 18′ arriva già il raddoppio: Dzeko in area stoppa, salta secco Hetemaj e col un sinistro in diagonale batte di nuovo Sorrentino. Il Chievo si fa vedere al 25′ con Djordjevic che impegna Mirante.

Ad inizio ripresa la Roma chiude il match. Contropiede portato avanti da El Shaarawy, palla per Dzeko che fa la sponda per Kolarov, il terzino calcia col sinistro all’angolimo basso e fa 3a0. La Roma cerca il poker prima con Fazio e poi due volte con Dzeko ma è bravo Sorrentino in tutte e tre le occasioni a salvare i suoi. Al 77′ Dzeko entra in area e tira in diagonale, la palla però si stampa sulla traversa a Sorrentino battuto. Il portiere clivense si salva anche qualche minuti più tardi quando El Shaarawy col destro colpisce il palo.

Vittoria importante per la Roma che si  riaggancia alla Lazio nella lotta al quarto posto e trova un po’ di serenità in vista del match di Champions contro il Porto.

Impostazioni privacy