Serie A, Lazio di misura a Frosinone

Alla Lazio basta un gol di Caicedo per avere la meglio su un buon Frosinone. Gli uomini di Inzaghi a -1 dal quarto posto occupato dal Milan.

Gli ospiti, affaticati dopo i 120 minuti giocati in Coppa Italia, partono meglio impegnando Sportiello in più di un’occasione. Risposta affidata a Pinamonti con una bella girata che finisce alto di poco. Al 17′ Caicedo va vicino al gol ma trova Viviani sulla sua strada. Al 25′ l’arbitro assegna un rigore per un fallo di Bastos su Ciano ma, dopo un giro al Var, Fabbri torna sulla sua decisione e toglie il penalty alla squadra di casa. Al 36′ Luis Alberto serve Caicedo che stoppa e scarica un sinistro devastante verso la porta sul quale Sportiello non può nulla. 0-1.

Ad inizio ripresa il Frosinone ci prova con Pinamonti che di testa sfiora il pari. Ancora pericoloso Caicedo poco più tardi ma l’attaccante dell’Ecuador sbaglia un facile tap-in dopo la respinta di Sportiello sul tiro di Parolo. Negli ultimi minuti il Frosinone tenta il tutto per tutto. Prima Pinamonti a tu per tu con Strakosha spara malamente alto, poi è proprio il portiere ospite a salvare sul tiro rasoterra di Trotta.

La Lazio con un po’ di sofferenza porta a casa tre punti importantissimi per la corsa Champions.

Impostazioni privacy