Serie A, la Roma si prende momentaneamente il 4° posto. Pari dell’Inter

Tre gli anticipi di questa giornata. In quello delle 15 va in scena una bella partita tra Roma e Torino con i giallorossi che vincono 3-2.

Nel primo tempo gli uomini di Di Francesco trovano il doppio vantaggio: al quarto d’ora Zaniolo trova Sirigu sulla sua strada ma il giovane centrocampista da terra è bravo a ribadire in rete.  Intorno alla mezz’ora Sirigu stende El Shaarawy in area, dagli 11 metri va Kolarov che fa 2-0. Sul finire di tempo Iago Falque spaventa la Roma colpendo il palo.

Nella ripresa il Torino ci crede di più e prima accorcia con Rincon e poi, al 67′, Ansaldi trova uno splendido tiro al volo per impattare il match. Il pari non dura neanche dieci minuti perché El Shaarawy a quindici dalla fine, imbeccato bene da Pellegrini, batte Sirigu per la terza volta regalando la vittoria ai suoi nonostante uno spavento finale sull’acrobazia di Belotti che sfiora il palo.

La Roma si prende momentaneamente il quarto posto e recupera due punti sull’Inter.

I nerazzurri non vanno oltre lo 0-0 con il Sassuolo e devono ringraziare Handanovic in più occasioni. Prima mezz’ora di partita quasi tutto per gli uomini di De Zerbi con Berardi e Boateng vicini al gol. La prima vera occasione nerazzurra capita sui piedi di Politano che trova però un super Consigli.

Nel secondo tempo ancora super Handanovic su un colpo di testa di  Boateng. Al 71′ ci prova Icardi ma calcia a lato. Sul finale di tempo è il Sassuolo ad impensierire ancora l’Inter ma ancora Handanovic a tenere il risultato sullo 0-0.

Nell’altro anticipo del sabato il Parma passa a Udine con i gol di Inglese e Gervinho. Inutile il primo gol al ritorno in serie A di Okaka.

Impostazioni privacy