Serie A, 27^ giornata: la Roma sbanca il San Paolo, il Napoli soccombe 2-4

Serie A – La Roma sbanca il San Paolo. 4-2 per i giallorossi contro un Napoli sfortunato ma soprattutto poco attento in fase difensiva.

Sarri sostituisce l’acciaccato Hamsik con Zielinski mentre Di Francesco preferisce Perotti a El Shaarawy.

Il primo tempo è incredibile. Ritmi forsennati e Roma che dopo 69 secondi sfiora il vantaggio con Perotti che di testa da ottima posizione in area impatta male e manda alto il pallone. Passano un  paio di minuti ed è il Napoli a rendersi pericoloso con Insigne che lanciato a tu per tu con Alisson calcia centrale. L’attaccante non ci sta e al 6’ si rifà portando in vantaggio i suoi sfruttando bene un assist di Mario Rui. Dopo nemmeno un minuto arriva il pareggio di Under il cui tiro deviato da Mario Rui si impenna e beffa Reina.

Non si respira un attimo, le azioni si susseguono con Alisson protagonista di un paio di parate notevoli che salvano la porta dei suoi. Al 26’ arriva il vantaggio Roma con Dzeko che svetta di testa e mette in rete l’assist di Florenzi. 1-2 per i giallorossi e Napoli che inizia ad attaccare a testa bassa trovando o poca precisione o un Alisson monumentale.

Nella ripresa i ritmi rimangono altissimi con i partenopei che ci provano e riprovano più volte senza fortuna grazie soprattutto al portiere brasiliano della Roma che para qualsiasi cosa passi dalle sue parti. Siamo al 73’ quando Dzeko confeziona un gioiello di sinistro a giro da fuori che vale il 3-1 per i giallorossi e la doppietta personale. Sei minuti dopo Mario Rui pasticcia clamorosamente tentando di spazzare di tacco nella propria area e sulla sua ribattuta arriva Perotti che dal limite dell’area piccola non può non segnare. 4-1 troppo severo per gli azzurri di Sarri che continuano a provarci senza successo fino al 92’ quando Mertens accorcia le distanze.

2-4 il finale e Napoli che dopo la vittoria della Juve nel pomeriggio resta ancora in testa alla classifica ma con una partita in più rispetto i Bianconeri. Roma che con questi tre punti sorpassa Lazio e Inter ed è momentaneamente al terzo posto.

Impostazioni privacy