Serie A, 26^ giornata: i risultati del pomeriggio

Risultati del pomeriggio Serie A :

Crotone-Spal 2-3 – La Spal sbanca Crotone. Allo Scida i ferraresi si impongono per 3-2 al termine di una partita al cardiopalma. Primo tempo in cui la Spal riesce a passare in vantaggio con Antenucci al 37’ ma in avvio ripresa Budimir ristabilisce subito la parità che dura appena due minuti. Al 51’ infatti Simic sfrutta l’assist di Schiattarla e fa 1-2. Al 60’ doppio vantaggio biancoceleste con Alberto Paloschi. Nel finale Budimir trova la doppietta personale ma non basta. Finisce 2-3 e Spal che sale a quota 20 punti ad una sola lunghezza dalla zona salvezza.

Fiorentina-Chievo 1-0 – Ritrova la vittoria la Fiorentina di Pioli. Al Franchi, Chievo battuto 1-0. Il gol arrivato già al 6’ porta la firma di Biraghi che dal limite sgancia un mancino che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Poco prima ancora il terzino viola aveva chiamato al grande intervento Sorrentino. È il portiere clivense il vero protagonista della partita con una serie di interventi eccellenti tra primo e secondo tempo che non permettono alla Fiorentina di arrotondare il risultato.

Hellas Verona-Torino 2-1 – Non riesce neanche stavolta, Mazzarri, a trovare la prima vittoria in trasferta da quando siede sulla panchina granata. Al Bentegodi il Verona si impone 2-1. Il vantaggio al 12’ lo trova Valoti bravo a mettere in rete di testa una sponda di Vukovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A inizio secondo tempo Niang segna il gol dell’1-1 mettendo in rete con freddezza il buon assist di Iago Falque. Al 77’ esplode però il Bentegodi grazie ancora a Valoti che porta in vantaggio i suoi. Forcing granata nel finale ma non basta, Hellas batte Toro 2-1.

Sampdoria-Udinese 2-1 – Un’Udinese sfortunata viene sconfitta al Marassi dalla Samp di Giampaolo. Uno per tempo i gol dei blucerchiati. Nel primo è Silvestre a portare in vantaggio i suoi dopo un’azione confusa in area di rigore. Nel secondo arrotonda il risultato Duvan Zapata che dopo una splendida azione personale mette un tiro-cross che beffa Bizzarri. A nulla serve il gol che riduce le distanze di Ali Adnan il cui cross viene sporcato da Silvestre e finisce alle spalle di Viviano. 2-1 il finale e Samp che consolida il proprio sesto posto.

Sassuolo-Lazio 0-3 – Tante polemiche arbitrali nel match del Mapei Stadium. Gara subito in salta per il Sassuolo che passa in svantaggio già al 7’ col grandissimo gol di Milinkovic Savic. Alla mezz’ora il primo episodio contestato della partita. Peluso tocca di braccio un pallone in area, l’arbitro fa continuare ma dopo ben tre minuti arriva la chiamata del Var e il direttore di gara indica il dischetto. Immobile va a calciarlo e batte Consigli in modo fortunoso. Nella ripresa trova subito il tris ancora Milinkovic, in assoluto migliore della gara. Al 54’ Berardi entra col piede a martello su un avversario e l’arbitro lo espelle dopo la chiamata del Var. Al 62’ è Marusic a sgomitare e rimediare il rosso e ristabilire la parità numerica. Non succede più nulla e la Lazio vince 0-3 e ritorna al terzo posto.

Juventus-Atalanta rinviata per neve.

Impostazioni privacy